La stoccata-Sondaggi Politici:Risale AVS

Nola al voto

La stoccata-Sondaggi Politici:Risale AVS-La consueta rubrica sulla politica italiana

Sondaggi Politici:Risale AVS-Il nuovissimo sondaggio diramato dalla Società Dire-Tecne afferma senza possibilità di smentita, che Fratelli d’Italia è il partito più florido della Penisola. Infatti l’associazione partitica della Meloni, pur subendo un lievo calo negli ultimi giorni, continua vigorosamente a trainare il Centrodestra.

In pratica il gruppo di Giorgia ottiene il 29,8% delle preferenze nazionali.

Dato molto vicino al fatidico 30%, tanto invocato dalla Premier in carica. Piccolo miglioramento per il PD della Schlein. In sintesi i Dem si collocano al 21,8% dello schieramento politico nazionale incrementando dello 0,1% il loro bottino elettorale.

Sondaggi Politici:Risale AVS-Buone notizie per il Movimento 5 Stelle di Conte.

Difatti i Pentastellati in questo giro raggiungono il 12,1%, con un miglioramento mensile dello 0,8%. In calo invece gli storici alleati di Giorgia al secolo Lega e Forza Italia. Il Carroccio in questa interrogazione si ferma all’8,3%, con una diminuzione dello 0,1%.

Mentre gli Azzurri di Tajani si posizionano all’11,3% della galassia partitica, con un disavanzo mensile dello 0,2%.

In ripresa Azione di Calenda che ottiene il 3,3%, con un miglioramento dello 0,4%. Scende Italia Viva di Renzi che fa registrare l’1,9%, con un decremento dello 0,2%.

In leggera risalita AVS che sale al 6%, con un incremento dello 0,2%.

Per quanto concerne invece il solito sondaggio, sulla fiducia del Popolo italico nei confronti del Governo in carica, il gradimento questa settimana raggiunge il 42,4%, Per quanto riguarda invece l’altro sondaggio, sulla stima degli italiani nei confronti dei leader politici nostrani, rimane in testa Giorgia Meloni con il 46,4%.

Sondaggi Politici:Risale AVS- Seguita da Tajani con il 39,6% e da Conte con il 30,5%.

Più in basso troviamo Elly Schlein che ottiene il 29,7%. Mentre Salvini raggiunge il 26,5%. Ultimo della lista rimane Matteo Renzi che raccoglie il 13,8% dei consensi. In definitiva quindi il Centrodestra anche se cala leggermente, rimane compatto alla guida del Paese. Dal canto suo il Centrosinistra dà piccoli segnali di risveglio, non ancora però sufficienti a contrastare la  leadership della Premier. In parole povere Giorgia continua a guidare il gruppo e gli altri a fungere da gregari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *