La stoccata-Sondaggi Politici:Frena il Centrodestra

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena il Centrodestra-La consueta rubrica sulle Politica Italiana
Sondaggi Politici:Frena il Centrodestra-Il recentissimo sondaggio diramato dalla Swg asserisce in maniera inequivocabile il calo della Destra. Infatti il gruppo politico della Meloni al secolo Fratelli d’Italia scende al 30,1%, con un decremento dello 0,2%.
Ma rimane comunque il partito più muscoloso d’Italia!
Perdono consensi anche Lega e Forza Italia. Il Carroccio in questo giro si posiziona all’8,6% del firmamento politico nazionale, con la diminuzione dello 0,2%. Cala anche Forza Italia di Tajani che arriva all’8,4, con un decremento dello 0,3%, rispetto allo scorso rilevamento.
Sondaggi Politici:Frena il Centrodestra-Per quanto concerne la Sinistra recupera voti il PD della Schlein!
In breve i Dem raggiungono il 22,5% con una miglioria dello 0,5%. Praticamente il PD recupera terreno dopo un periodo piuttosto magro in termini di consensi. In leggero calo il Movimento 5 Stelle di Conte. In sintesi i Pentastellati in questa interrogazione si collocano al 12,2% dello schieramento italico, frenando così il trend positivo degli ultimi tempi.
Ma bisogna riconoscere che il partito di Conte nel 2025 ha cominciato la sua rinascita!
Rimangono stazionari Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi che ottengono rispettivamente il 3,5% e il 2,8%. In risalita AVS della premiata ditta Bonelli-Santoianni che raggiunge il 6,4% con un incremento dello 0,2%.
Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.
In virtù di questi dati il Centrodestra ottiene complessivamente il 48,1%, perdendo però lo 0,7% rispetto alla settimana precedente. Mentre il Centrosinistra di assesta al 49,1%. Quindi come si evince la cosiddetta Sinistra è in vantaggio rispetto alla Coalizione avversaria.
Sondaggi Politici:Frena il Centrodestra-In parole povere se l’opposizione riuscisse a creare una valida alleanza, potrebbe andare a governare tranquillamente il Paese!
Ma sappiamo tutti che i rapporti all’interno del Centrosinistra non sono propriamente idilliaci, per poter scalzare il Centrodestra. Quindi Meloni e i suoi Alleati anche se perdono consensi continuano a governare indisturbati l’Italia. Dal canto proprio la Sinistra è lacerata da liti e contrapposizioni ideologiche reiterate. In definitiva la Destra è in fase calante, ma come sempre arrembante..