Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Restate a Napoli 2025-È ormai tutto pronto per la quinta edizione di “Restate a Napoli” splendida manifestazione, che si terrà dal 9 al 16 agosto, nella bella location di Piazza Plebiscito.
Il Direttore Artistico dell’evento sarà Lello Arena, come sappiamo figura di spicco dello spettacolo italiano.
Nel 2025 la manifestazione ospiterà ben 21 spettacoli, che si snoderanno in sette giorni. I conduttori delle serate saranno Ludovica Artel, attrice comica partenopea e “Gli Ancora No”.
La rassegna è stata fortemente voluta dal Sindaco di Napoli, al secolo Gaetano Manfredi.
Per quanto concerne gli artisti più conosciuti il 10 agosto comincerà Aurora Leone, l’11 ci sarà Gino Rivieccio mentre il 12 agosto sarà la volta di Massimiliano Gallo. Il 13 intratterra il pubblico l’attore Paolo Caiazzo. Mentre il 14 agosto sarà la volta di Peppe Servillo accompagnato dai Solis String Quater.
Restate a Napoli 2025- Infine il 16 agosto canterà Dario Sansone.
Per quanto riguarda invece il comparto teatrale, sempre dal 10 al 16 agosto, si esibiranno i 60 giovani talenti dell’Accademia C.I.O.E diretta dal Maestro Arena.
Lello ha pure ringraziato il Comune di Napoli, per essere riuscito a fare dello Spettacolo una risorsa quotidiana.
Il Sindaco Manfredi invece interrogato sull’argomento ha dichiarato, che l’evento darà la possibilità ai napoletani, ma anche ai turisti presenti in città, di avere occasioni d’incontro e di bellezza. Manfredi ha continuato dicendo, che la rassegna sarà uno spettacolare messaggio d’identità culturale.
Restate a Napoli 2025-Da rilevare che l’Amministrazione Comunale ambisce a superare nel 2025 le 100.000 presenze registrate nel 2024.
Per coloro che fossero interessati a partecipare agli eventi, potranno prenotare i loro biglietti sulla piattaforma ETES. In definitiva per quelli che rimarranno a Napoli, non perdete la ghiotta occasione di partecipare alla rassegna. Passerete sicuramente serate allegre e spensierate…