Focus Azzurro-Napoli:Genoa-Nelle mani di Dio

Focus Azzurro-Napoli:Genoa-Nelle mani di Dio-La consueta rubrica del giorno dopo

Napoli:Genoa-Nelle mani di Dio-La comitiva Conte pareggia una sanguinosa partita contro il Genoa per due a due e si complica maledettamente la strada per lo Scudetto. Il Napoli ha giocato una partita sottotono andando due volte in vantaggio e facendosi riprendere all’84º da un incornata vincente di Vasquez.

Ora la squadra azzurra sarà costretta a vincere le ultime due partite di Campionato per raggiungere il sospirato Trofeo! 

Ma ora soffermiamoci sulla partita dei calciatori azzurri. Mediocre Meret che sembra stranamente titubante per tutto l’incontro. Forse il portiere azzurro sarebbe dovuto uscire, nell’azione del secondo gol genoano. Non esaltante la gara degli esterni bassi Di Lorenzo e Spinazzola.

Napoli:Genoa-Nelle mani di Dio-Il Capitano gioca una partita decisamente velleitaria, sia in fase difensiva che in quella propulsiva, rimanendo spesso asfissiato dal ritmo avversario.

Propositivo Spina che però commette una serie di errori significativi, che ne macchiano la prova. Appena sufficiente il contributo della coppia centrale, composta per l’occasione da Rrahmani e Olivera. Il Kosovaro cerca di tenere in piedi la baracca, ma con esiti alterni.

Volitivo Olivera, il terzino Uruguayano soffre però sulle palle alte, mettendo in difficoltà la squadra! 

Altalenante la prestazione del comparto mediano. Brutta la gara di Anguissa! Zambo perde un infinità di palloni a centrocampo ed è deficitario anche in fase d’appoggio. Accorto Gilmour che però svolge solo il suo onesto compitino, senza mai eccellere più di tanto. Indomabile Mc Tominay!

Terminator gioca una partita tutta fatta di garra e strappi, che lo evidenziano come uno dei migliori in casacca azzurra. 

Reattiva e pungente la linea avanzata. Instancabile Messer Politano che comincia a correre dagli spogliatoi e si ferma solamente nel cortile di casa. Calciatore universale che farebbe la fortuna di qualsiasi allenatore. Buona la prova di Raspadori!

Napoli:Genoa-Nelle mani di Dio-Il piccolo e sgusciante attaccante gioca una discreta partita tra le linee avversarie e segna pure un gol, che illude la Torcida napoletana.

Caparbio il supporto di Lukaku che fa sportellate con i centrali genoani, giocando però sempre da Centro-Boa. Non determinante il supporto dei subentrati. In definitiva quindi il Napoli perde una ghiotta occasione per mettere il proprio timbro sullo Scudetto, riaprendo così clamorosamente il Torneo. Ora ci attendono due partite  d’importanza vitale contro Parma e Cagliari. Adesso a mio avviso, più che nelle mani di Conte siamo nelle mani di Dio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *