Cronache Partenopee-Napoli accoglie il Giro d’Italia!

Cronache Partenopee-Napoli accoglie il Giro d’Italia!-La consueta rubrica sulle novità territoriali

Ormai tutto è pronto a Napoli per accogliere la sesta tappa del Giro d’Italia 2025, che partirà da Potenza e si concluderà sul lungomare di Mergellina.

Da registrare che la tappa napoletana è la più lunga del Giro, precisamente 227 km.

Per quanto concerne la segnaletica relativa al Giro è già stata installata e saranno molte le strade del centro cittadino chiuse al traffico.

Napoli accoglie il Giro d’Italia!-Il divieto di circolazione scatterà oggi, dalle ore 16.

Si calcola che i corridori partecipepanti al Giro arriveranno a Napoli verso le ore 15, attraversando la parte orientale della città, per concludere la corsa sul lungomare Caracciolo.

Da sottolineare pure che per l’evento sarà allestito il Giroland in Piazza Plebiscito! 

Villaggio variopinto pregno d’animazione e giochi. La musica sarà garantita da RTL, sempre presente nelle grandi manifestazioni cittadine. Per la tappa rimarranno chiuse molte scuole dell’hinterland cittadino.

Napoli accoglie il Giro d’Italia!-In pratica rimarranno chiusi i portoni delle scuole di Nola, Brusciano, Pomigliano d’Arco, Frattaminore e Casoria.

Mentre ci sarà chiusura anticipata nelle strutture scolastiche di Caivano, Frattamaggiore e Afragola. A Napoli invece le scuole resteranno chiuse, solo in alcuni quartieri, in orari differenziati. In definitiva Napoli è pronta ancora una volta ad ospitare il mitico Giro d’Italia. Tour ciclistico amatissimo dagli italiani… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *