Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!

Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Mattarella sceglie Napoli!- È ufficiale il Presidente della Repubblica Italiana, al secolo Sergio Mattarella, ha scelto Napoli per inaugurare il prossimo 22 settembre l’anno scolastico nazionale.
La presenza del Capo dello Stato in Campania rientra nell’ambito della manifestazione “Tutti a scuola”, evento che sarà ripreso dai canali Rai.
Mattarella sarà accompagnato dal Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Per l’evento la Presidenza della Repubblica ha coinvolto tre istituti scolastici napoletani, che avranno il grande onore di ospitare Mattarella.
Mattarella sceglie Napoli!- Le strutture scolastiche interessate saranno l’Istituto Alberghiero Rossini, il Liceo Scientifico Labriola e il Liceo Artistico Boccioni.
Unità tutte ubicate in via Terracina nel complesso dell’ex Capalc, diventato da tempo una splendida realtà scolastica. Mattarella terrà il suo discorso inagurale 2025-2026 su un grande palco antistante l’Istituto Rossini. Spazio che le tre scuole suddette condividono.
L’avvenimento ha chiaramente mobilitato le Presidi delle strutture, che rispondono ai nomi di Teresa Martino per il Rossini, Paola Guma per il Boccioni e Nunzia Mallozzi per il Labriola.
Dirigenti sicuramente emozionate nel ricevere il Capo dello Stato. Alla manifestazione parteciperanno anche studenti di altre regioni italiane, che parteciperanno a laboratori creati ad hoc per l’evento.
Mattarella ad sceglie Napoli!-Nel luogo ci saranno anche degli appositi stand, che promozioneranno i prodotti delle scuole napoletane e nazionali.
Per quanto concerne i laboratori sarà presente pure uno Chef stellato, che svelerà i trucchi della propria cucina. Alla manifestazione parteciperà pure il famoso scrittore napoletano Maurizio de Giovanni. In definitiva Napoli è pronta ad ospitare con gioia il Presidente Mattarella. Visita che darà grande lustro alla Scuola partenopea…