Oggi la vostra Speedy chef vi propone la ricetta delle Chiacchiere svizzere, la versione delle nostre chiacchiere, ma con un ingrediente e una forma particolari.
Il sapore è molto simile alle nostre chiacchiere, ma tra gli ingredienti c’è la panna che sostituisce il burro e il rum che sostituisce liquori più locali come il limoncello o la strega.
Quanto alla forma, somigliano a delle nuvole bianche, tonde e piene di bolle, molto belle anche come aspetto.
Disporre la farina a fontana su un piano di lavoro e mettere al centro tutti gli altri ingredienti.
Iniziare a mescolare prima con una forchetta e poi con le mani impastiamo fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Lasciamo riposare il panetto per 30 minuti.
Dopo mezz’ora dividiamo il panetto in 12 parti e con un matterello o con la macchina per la pasta stendiamo ogni pezzo di pasta sottilmente fino ad ottenere una sfoglia tonda quasi trasparente.
Riscaldiamo olio di semi in un tegame dai bordi alti e quando l’olio è caldo, circa 170°, friggiamo le chiacchiere rigirando spesso finché non diventeranno dorate.
Disporre le chiacchiere su carta assorbente da cucina e quando saranno diventate fredde le copriamo con dello zucchero a velo.
Buon Carnevale!
Per il video della ricetta clicca QUI
Viaggi&Miraggi-Barcellona-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggio&Miraggi-Barcellona Barcellona è considerata…
Stasera alle 21:00 all’Etihad Stadium il debutto stagionale in Champions per il Napoli di Antonio…
Viaggi&Miraggi-Londra-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Londra-La capitale inglese come si…
Viaggi&Miraggi-Ginevra-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Ginevra Continuiamo il nostro…
Viaggi&Miraggi-Vienna-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Vienna- Riprendiamo il nostro…