Il fascino del libro Alison Espach:La magia dei momenti no

Alison Espach:La magia dei momenti no-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Produzione letteraria al contempo scorrevole ed intrigante quella narrata da Alison Espach intitolata “La magia dei momenti no”, composta da 178 pagine e pubblicato dalla Bollati Boringhieri Editore.

Alison Espach è una brillante narratrice statunitense, che insegna scrittura creativa al Providence College di Rhode Island.

Ritornando al libro suddetto l’autrice racconta la vicenda esistenziale di Phoebe Stones, che in una splendida giornata di sole a Newport irrompe al Grand Hotel Cornwall, nel suo abbagliante vestito verde.

La magia dei momenti no- Le persone presenti nella struttura credono che la donna sia uno dei tanti invitati al matrimonio, che di lì a poco si andrà a celebrare.

Invece Phoebe è l’unica ospite dell’albergo e non c’entra assolutamente nulla con la funzione! La donna aveva sempre sognato di soggiornare nell’albergo con il marito.

Ma il coniuge l’ha lasciata e Phoebe ha scelto l’albergo per andarsi a suicidare! 

Quindi il matrimonio si snoderà, con la sua ospite imprevista. Scorrendo le pagine del libro si comprenderà, che proprio gli incontri che Phoebe farà nella dimora, daranno nuovo slancio alla vita della donna.

La magia dei momenti no-In pratica l’esistenza di Phoebe prenderà una traiettoria inaspettata!

Il romanzo della Espach si rivela estremamente sarcastico, dove l’autrice è particolarmente brava a delineare i meandri della mente umana. Il testo è consigliato ai tanti estimatori di una fuoriclasse della narrativa, chiamata Alison Espach. Ma pure a quei fruitori, che complice il libro, scopriranno la magia dei momenti no nel tragitto terreno… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *