Ita Airways ha annunciato lo sciopero che sarà in programma il prossimo 28 febbraio. La decisione arriva dopo il fallimento delle trattative presso il Ministero del Lavoro dove non si è arrivati ad un accordo sugli aumenti contrattuali del personale della compagnia aerea. Motivo che ha spinto Filt, Cgil, Fit Cisl e Ugl, Uiltrasporti nonché le associazioni di piloti ed assistenti di volo Anp, Anpav e Anpac a proclamare la mobilitazione.
Secondo quanto affermano i sindacati, la riunione di ieri non ha dato i frutti sperati. “L’azienda inspiegabilmente ha manifestato rigidità inaccettabili rifiutandosi di sottoscrivere un accordo costruito insieme nei lunghi mesi di trattativa”, spiegano il segretario generale Claudio Tarlazzi e il segretario nazionale Ivan Viglietti della Uiltrasporti.
“L’accordo già concluso e negoziato è stato fatto saltare dall’azienda“, dichiara il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito, aggiungendo altresì che qualcuno punti a mettere a rischio l’operazione di ingresso di Lufthansa e la sopravvivenza della stessa azienda.
Dunque, nervi tesi fra l’azienda e i sindacati. A tal proposito, quest’ultimi ritengono il fatto “grave ed inaccettabile“. Inoltre, Cuscito ha richiesto un intervento deciso da parte del Governo in merito alla vicenda. Intanto, questo sarà il primo sciopero dell’era Ita Aiwways previsto per il 28 febbraio dalle 10 alle 14.
Fonte: SkyTg24
Cartoline dal Mondo-Trump crolla nei sondaggi!-La rubrica sulla Politica Internazionale Trump crolla nei sondaggi-Un nuovo…
Magiche Note-Il Ritorno del Liga!-La consueta rubrica sulle novità musicali Il Ritorno del Liga!-Saranno due…
Focus Azzurro-Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!-La consueta rubrica del giorno dopo Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!- La comitiva Conte vince per…
IL COMUNE DI CASORIA presenta “Casoria Now“ Il comune di Casoria presenta il format estivo…
Una Domenica di Storia e Natura al Real Sito di Carditello. Una Domenica di Storia…
La stoccata-Sondaggi Politici:In Calo il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana In Calo il…