Il fascino del libro-Roberta Recchia:Io che ti ho voluto così bene

Il fascino del libro-Roberta Recchia:Io che ti ho voluto così bene-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Opera letteraria scorrevole e coinvolgente quella scritta da Roberta Recchia intitolata “Io che ti ho voluto così bene”, composta da 352 pagine e pubblicata dalla Rizzoli Editore.
Roberta Recchia è una capace narratrice italiana, nata nel 1972 a Roma.
Roberta oltre a scrivere, insegna in una Scuola Secondaria a Foggia e lavora come traduttrice tecnica. Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la storia di Luca che non ha nemmeno 14 anni, ma possiede una grande sensibilità, che lo rende un ragazzo molto speciale.
Luca abita insieme alla famiglia in un posto di mare, sempre uguale a se stesso!
Come tutti i luoghi di mare, la località si ravviva una sola volta all’anno, chiaramente nel periodo estivo. E proprio in una magica estate Luca si innamorerà di una ragazza piena di vita. Ad un certo punto della vicenda letteraria però la ragazza sparirà e i carabinieri cominceranno a sospettare di Luca.
La madre del ragazzo per sottrarlo alle accuse, spedirà Luca al Nord, presso la famiglia dello zio Umberto, professore di liceo.
Nucleo familiare composto dalla moglie Mara e dalle figlie. Luca si troverà quindi in un ambiente completamente diverso da quello natio e all’inizio si troverà in difficoltà. Ma poi grazie allo zio Umberto, che si prodigherà molto per lui e al supporto di Flavia, ragazza molto tenace, ritroverà la speranza nel futuro!
Io che ti ho voluto così bene-Il libro della Recchia si rivela emozionante, dove l’autrice è particolarmente brava a delineare i caratteri dei suoi personaggi.
Il libro pone anche l’accento sul sottile margine umano, che intercorre tra colpa e salvezza! Il testo è consigliato agli estimatori, di una delle più scintillanti narratrici italiane, al secolo Roberta Recchia. Ma pure a coloro che aspettano sempre il sereno dopo una tempesta…