Magiche Note-Il primo album da solista di Damiano David!

Magiche Note-Il primo album da solista di Damiano David!-La consueta rubrica sulle novità discografiche

Uscirà il prossimo 16 maggio 2025 il primo album da solista di Damiano David, noto  per essere stato per tanti anni il frontman dei Maneskin. Band che ricordiamo vinse in maniera clamorosa, prima la 72esima edizione del Festival di Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest, con il brano “Zitti e Buoni”.

Il nuovo album di Damiano si chiama “Funny Little Fears” e uscirà contemporaneamente in tutto il Pianeta!

Il disco è composto da 14 tracce, che mettono in rilievo soprattutto l’anima crooner del cantante, album caratterizzato da una musica nostalgicamente Pop- Melodica. Gli esperti settoriali hanno individuato nel nuovo album di David, influenze degli U2 e dei Beatles.

Il primo album da solista di Damiano David!-Ma quello che viene maggiormente messo in rilievo nel lavoro discografico del cantautore romano, è l’amore con la A maiuscola.

L’album può essere considerato anche un antidoto alle paure! David incontrando la stampa per la presentazione dell’album ha dichiarato, che da tempo aveva  intenzione di fare un album da solista. Il cantante nel corso della conversazione con i giornalisti ha pure dichiarato, che il suo rapporto con i Maneskin non è assolutamente finito! 

Ma tornerà a cantare quanto prima con la sua  Band d’origine, con una sopraggiunta maturità professionale. 

I bene informati asseriscono, che Damiano ha concepito questo nuovo prodotto discografico, stimolato soprattutto dalla rottura del legame sentimentale con Giorgia Soleri. Conclusione del rapporto affettivo, che a dire del cantante, l’ha fatto sentire estremamente solo. 

Il primo album da solista di Damiano David!-Adesso l’artista è legato sentimentalmente a Dove Cameron, famosa attrice e cantante statunitense, con la quale sembra aver ritrovato la serenità.

Intanto il cantautore ha annunciato il suo prossimo Tour Mondiale, che partirà a settembre 2025, con oltre 30 date in Europa, America e Asia. Saranno due i concerti, che David terrà in Italia. Il primo all’Unipol Forum di Milano il 7 ottobre 2025 ed il secondo l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Per il momento però godiamoci il nuovo album da solista, di un vero e proprio fuoriclasse della discografia mondiale, chiamato Damiano David…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *