Il fascino del libro:Napolissimo

Il fascino del libro:Napolissimo- La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il fascino del libro:Napolissimo- Produzione letteraria scorrevole e commovente quella presentata dalla Gazzetta dello Sport intitolata “Napolissimo”, composta da 168 pagine e pubblicata dalla Cairo Editore.
Il libro è in pratica l’opera celebrativa del quarto scudetto azzurro, arrivato dopo una lunghissima lotta con l’antagonista Inter.
Alla fine vincere il titolo al fotofinish è stato per tanti versi ancora più entusiasmante! Bisogna però riconoscere che su questo titolo c’è la firma indelebile di Antonio Conte.
Il fascino del libro:Napolissimo-Tecnico che con la sua proverbiale cazzimma, è riuscito a portare il Napoli in Paradiso!
Da sottolineare pure il fatto che Conte aveva una rosa non trascendentale sia dal punto di vista fisico, che di quello tecnico. La forza del Mister è stata quella di non aver mai mollato, conducendo i propri ragazzi alla vittoria finale.
In sintesi il quarto scudetto è figlio dell’abnegazione della rosa, che ha seguito in toto i dettami del suo Komandante!
Da rilevare pure, che questo scudetto è stato radicalmente diverso da quelli vinti precedentemente. Difatti i primi due titoli partenopei hanno avuto come sommo protagonista il Divino Maradona, con la complicità di molti compagni talentuosi dell’epoca.
Il fascino del libro:Napolissimo-Mentre invece il terzo scudetto di Spallettiana memoria è stato vinto da una squadra dominante, che lasciò i propri avversari a Km di distanza!
In parole povere l’ultimo titolo è da considerarsi inaspettato, ma non per questo meno scintillante. Il libro si rivela la giusta commemorazione dello scudetto e di tutti i suoi fantastici interpreti. Da registrare che il libro è corredato da splendide fotografie. Il testo è consigliato ai tantissimi tifosi napoletani sparsi nel Pianeta! Ma pure a coloro che vorranno rispolverare le tappe del quarto scudetto partenopeo…