Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono

Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono-La consueta rubrica sulle novità letterarie
I buoni non esistono-Libro al contempo ironico ed accattivante quello scritto da Gianfrancesco Turano intitolato “I buoni non esistono”, composto da 288 pagine e pubblicato dalla Sem Editore.
Gianfrancesco Turano nativo di Reggio Calabria è un brillante inviato dell’Espresso.
Turano in precedenza ha scritto diversi saggi, che hanno riscosso notevole successo. Ritornando al libro suddetto l’autore narra la vicenda umana e professionale di Mariano Greco, ex poliziotto ora reinventatosi investigatore privato, in una Milano sempre più complessa.
I buoni non esistono- Marino detesta il caffè in cialde e considera Milano una città economicamente troppo cara.
Per quanto concerne il suo delicato lavoro, il nostro protagonista divide le vicende della vita in tre specifiche categorie, ossia i fatti, i controfatti e i fattoidi.
Per Marino l’ultima fascia è la più insidiosa, perché sempre in bilico tra verità e menzogna!
Purtroppo per Greco il caso che dovrà risolvere è pregno di tantissimi fattoidi. In pratica Mariano dovrà far luce sulla vicenda riguardante Ranieri Averardi, ora latitante a Dubai, dopo essere stato condannato per gravi collusioni mafiose.
I buoni non esistono- Averardi è anche sospettato dal fratello di aver ammazzato la madre, per impossessarsi dell’eredità familiare.
Ma con il passare del tempo Greco capirà che il caso assegnatogli, è molto più spinoso di quanto sembrasse! In sintesi Averardi che sta vivendo una vita dorata a Dubai, è immischiato in tante situazioni delinquenziali pregresse.
Da registrare pure che nella storia c’è la presenza costante dell’affascinante Arminia.
Giovane assistente di Greco che l’investigatore ha assunto, per allontanarla dai guai. Mariano con lo scorrere delle pagine, sarà sempre più attratto dalla bella ragazza. L’avventura si snoderà tra città affascinantissime come Milano, Roma e Dubai. Quindi Greco sarà costretto a districarsi tra falsi rapporti, giochi di potere e tantissimo denaro.
I buoni non esistono-Alla fine dei conti si capirà, in che modo Mariano riuscirà a sbrogliare l’intricata matassa!
Il nuovo libro di Turano si rivela estremamente scorrevole, dove l’autore è particolarmente zelante a raffigurare i suoi personaggi. Il testo è consigliato a coloro che amano il cosiddetto romanzo investigativo. Ma pure a quei fruitori che vorranno farsi trascinare da un giallo colmo di pathos e mistero…