Cronaca

Gragnano: bimba cade dalla moto e muore, era senza casco

A Gragnano una bimba di 8 anni cade dalla moto e muore, era senza casco

Tragedia a Gragnano dove una bimba di 8 anni, durante un incidente, cade dalla moto e muore, era tra due persone senza casco. L’incidente è avvenuto in via Pasquale Nastro a Gragnano nel napoletano. La ragazzina è stata trasportata prima all’ospedale San Leonardo di Castellammare e poi trasferita all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, che è durato tutta la notte.

Sulla vicenda è stata aperta una inchiesta della Procura della Repubblica. Le indagini, affidate inizialmente alla Polizia Locale di Gragnano, sono poi passate ai carabinieri di Castellammare.

Com’è avvenuto l’incidente

Dalle prime ricostruzioni delle indagini, la piccola era seduta in moto senza casco, tra due persone che non sarebbero state suoi parenti. Ad un certo punto, la moto avrebbe perso il controllo e sarebbe finita sotto una automobile parcheggiata. L’incidente è avvenuto in via Pasquale Nastro intorno alle 20.30 del 6 luglio.

La piccola ha riportato un gravissimo trauma cranico, subito sono arrivati i soccorsi e l’hanno trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare, ma da lì la corsa al Santobono dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico durato tutta la notte. Ma i tentativi da parte dei medici di salvarla sono stati vani. Serena Bove non ce l’ha fatta.

La nota del Santobono spiega “La bimba deceduta a seguito di un incidente stradale a Gragnano, in provincia di Napoli, è stata trasferita al Santobono dall’Ospedale di Castellammare di Stabia ed è arrivata presso il nosocomio partenopeo in condizioni disperate per un gravissimo trauma cranico. La piccola è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico di decompressione cranica, ma purtroppo è deceduta a causa della gravità del trauma riportato

Tantissimi i messaggi sui social

Subito dopo la tragedia sono stati tantissimi i messaggi pubblicati sui social per Serena. Gli zii Giuseppe e Nunzia “Avevi solo 8 anni, avevi tanta voglia di vivere e stamattina ci hai lasciati lasciando un vuoto immenso, un dolore indescrivibile! Di te ci lasci il ricordo del tuo dolce, tenero e innocente sorriso che non dimenticheremo mai! Eri una dolce bambina sempre allegra, giocherellona e ci donavi tanta gioia ogni volta che ti vedevamo.

Ti avremo sempre qui nei nostri! Adesso sei diventata un angioletto e ti sentiremo sempre vicina…perché tu sarai sempre qui con noi! RIP PICCOLA Serena gli zii ti adorano e ti ameranno x sempre! Veglia sui tuoi genitori che andandotene hai spezzato i loro cuori e le loro vite! Sentite condoglianze a tutta la famiglia Bove Spano“.

Anche il Sindaco di Gragnano Nello D’Auria, ha scritto qualcosa per la piccola “Ci sono giorni in cui il dolore è così forte che le parole non hanno più voce. Oggi la nostra comunità è segnata da una tragedia troppo grande. L’intera città e l’amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia. Ciao, piccola Serena“. (NapoliToday)

La grave tragedia di Belluno

E’ proprio di ieri la notizia di un’intera famiglia travolta da un auto a Santo Stefano di Cadore provincia di Belluno.  Il padre, il figlio nel passeggino e la nonna sono stati travolti violentemente dall’auto e l’impatto ha posto fine alla loro vita in un attimo. Alla guida del mezzo c’era una donna tedesca. Le indagini sono ancora in corso, si sospetta fosse stata sotto effetto dell’alcool, ma la pista più certa è quella che la donna, nel momento dell’incidente, stava usando il cellulare.

Una passeggiata che la famiglia faceva sul ciglio della strada, mentre stava trascorrendo un periodo di vacanza. Il papà, Marco Antoniello, 48 anni, e la nonna, Maria Grazia Zuin, 65, sono morti sul colpo. Il piccolo di due anni è deceduto dopo il trasporto in elicottero all’ospedale di Belluno.

Flora Febraro

Recent Posts

Il fascino del libro-Zerocalcare:Quando muori resta a me

Il fascino del libro- Zerocalcare: Quando muori resta a me-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

3 ore ago

Le ricette di “Speedy chef” – Frittelle di fiori di zucca – (video)

La ricetta delle frittelle di fiori di zucca raccontata dalla vostra Speedy chef   Oggi…

20 ore ago

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli-Andiamo a chiudere!

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli- Andiamo a chiudere!-La consueta rubrica del giorno dopo Andiamo a chiudere!-Il Napoli pareggia…

1 giorno ago

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d’Italia!

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d'Italia!-La consueta rubrica sulle novità cittadine A Napoli…

1 giorno ago

Pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Napoli dopo un’altalena di emozioni

La Fiorentina ospita il Napoli nella penultima di serie A Fiorentina e Napoli si affrontano…

2 giorni ago

Festa dei Gigli dei Bambini a Nola, caratterizzazione del territorio e unicità

Festa dei Gigli dei Bambini a Nola, caratterizzazione del territorio e unicità Ben sei coinvolgenti…

2 giorni ago