La stoccata-Sondaggi Politici:Fratelli d’Italia sempre primo!

Sondaggi Politici:Fratelli d’Italia sempre primo!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Fratelli d’Italia sempre primo!-Il nuovo sondaggio diramato dalla Società Swg, dichiara in maniera inequivocabile, che Fratelli d’Italia è l’unico partito del Centrodestra a crescere.

Infatti il gruppo politico della  Meloni questa settimana raggiunge il 31,4%, con un incremento dello 0,2%.

Calano invece i due Alleati di Giorgia ossia Lega e Forza Italia, che ottengono rispettivamente il 7,8% e l’8%. Scende leggermente anche il Partito Democratico della Schlein.

Fratelli d’Italia sempre primo!-In parole povere i Dem raccolgono il 22% dei consensi nazionali, con una diminutio dello 0,2%.

Numeri molto lontani dal partito di Giorgia! Risulta stabile invece il Movimento 5 Stelle di Conte. I Pentastellati fanno registrare il 12,8%, cifra esattamente uguale al precedente sondaggio.

Risale AVS della coppia Bonelli-Santoianni che si posiziona al 6,9% dello scacchiere politico italiano, con un aumento dello 0,2%.

Recupera voti Azione di Calenda che fa registrare il 3,2%, con una miglioria dello 0,2%. Risulta stazionario invece Italia Viva di Renzi che si posiziona al 2,5% del firmamento partitico nazionale.

Più o meno stabili i partiti minoritari.

In definitiva Fratelli d’Italia continua a correre solitario, lasciando gli altri a km di distanza. Tengono botta Lega e Forza Italia che però non riescono a risollevarsi. Da registrare che i due gruppi sodali alla Meloni, continuano a beccarsi nell’adepimento della Legge di Bilancio.

Fratelli d’Italia sempre primo!-Persiste il periodo grigio del Centrosinistra italiano.

Il PD come si diceva non aumenta il proprio bottino elettorale, mentre i 5 Stelle non sembrano più avere la verve d’inizio anno. L’unico che riesce a recuperare è AVS, ma è poca roba per poter rianimare la Sinistra. Adesso i prossimi giorni saranno incentrati sulle Elezioni Regionali di Campania, Puglia e Veneto. Saranno importanti banchi di prova, per capire se c’è vita oltre la Meloni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *