La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Cresce Azione di Calenda-Il nuovo sondaggio diramato dalla società Youtrend, asserisce ancora una volta, la supremazia di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica della Premier in carica Meloni raggiunge questa settimana il 28,5%, con una miglioria dello 0,4%.
In pratica Giorgia anche se rimane al di sotto del fatidico tetto del 30%, presiede comunque il partito più in forma della Penisola!
Rimane stazionario il Partito Democratico della Schlein. I Dem in questo giro raccolgono il 22,1% rimanendo lontani dal Partito della Meloni.
Cresce Azione di Calenda- Accelera il Movimento 5 Stelle di Conte.
I Pentastellati si collocano al 13,4% del firmamento politico nazionale, con un aumento dello 0,7%. Praticamente dopo un lungo periodo buio il partito di Conte ricomincia a splendere!
Persiste il corpo a corpo tra i famosi Alleati di Giorgia, al secolo Lega e Forza Italia.
In sintesi il Carroccio di Salvini ottiene in questa interrogazione l’8,3%, con una miglioramento dello 0,1%. Mentre gli Azzurri di Tajani si collocano all’8,4% della galassia partitica italiana, perdendo mezzo punto rispetto allo scorso sondaggio. In parole povere lo scontro fratricida fra i due gruppi sodali alla Meloni, continua imperterrito!
Ottima settimana per Azione di Carlo Calenda che riesce ad arrivare al 4,1%, con il significativo incremento dello 0,5%.
Prosegue il periodo negativo di Italia Viva che perde lo 0,3%, attestandosi all’ 1,7%. In calo AVS della solida coppia politica formata da Bonelli-Santoianni che si ferma al 6,9%, con un peggioramento dello 0,4%. Più o meno stabili i partiti minoritari.
Cresce Azione di Calenda-In definitiva quindi siamo ormai giunti al mese d’agosto e Giorgia può andare in vacanza con una certa tranquillità.
In breve il Centrodestra continua a governare il Paese, guardando le opposizioni in lontananza. L’unica forza di Sinistra che progredisce è il Movimento 5 Stelle. Gruppo premiato forse dalle posizione prese ultimamente da Conte, sulle spinose questioni dell’Ucraina e di Gaza. Per il momento godiamoci le ferie, perché il rientro sul fronte politico, sarà a dir poco scoppiettante…