Casoria Now – Vibrazioni Metropolitane: grande entusiasmo alla conferenza di presentazione con Franco Ricciardi e Tony Tammaro. “Estate mai vista in Città”.

Casoria Now – Vibrazioni Metropolitane: grande entusiasmo alla conferenza di presentazione con Franco Ricciardi e Tony Tammaro. “Estate mai vista in Città”.

CASORIA- Si è tenuta ieri pomeriggio alla presenza di tanti giornalisti e di cittadini entusiasti la conferenza stampa di presentazione del format estivo “Casoria Now – Vibrazioni Metropolitane”, il grande contenitore culturale e musicale promosso dal Comune di Casoria che animerà l’estate cittadina con tre appuntamenti imperdibili e completamente gratuiti. A presentare l’iniziativa, insieme al sindaco Raffaele Bene e al vicesindaco Gaetano Palumbo, sono intervenuti due protagonisti assoluti del cartellone artistico: Franco Ricciardi e Tony Tammaro. All’incontro, moderato da Christian Sanna, erano presenti anche il dirigente del Settore Servizi Sociali del Comune di Casoria Antonio Chianese e il consigliere di Città Metropolitana Salvatore Flocco, in rappresentanza dell’Ente col quale il Comune ha organizzato la kermesse.

Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rappresenta un vero e proprio salto di qualità nella proposta culturale di Casoria. Dopo anni di assenza di grandi eventi, la città si prepara ad accogliere tre spettacoli di rilievo, pensati per coinvolgere tutte le generazioni in un clima di festa e condivisione.

Ad aprire la rassegna sarà l’evento “Nostalgia 90”, in programma venerdì 27 giugno alle ore 21.30 nell’area esterna del PalaCasoria. Un viaggio musicale nei successi degli anni Novanta con DJ set, performance live e animazione in uno spettacolo immersivo che promette di far ballare giovani e adulti.

Il giorno successivo, sabato 28 giugno alle ore 21.30, sempre presso il PalaCasoria, salirà sul palco Franco Ricciardi, uno degli artisti più amati della scena napoletana contemporanea, due volte vincitore del David di Donatello e autore di colonne sonore di successo. In conferenza stampa, Ricciardi ha espresso la propria emozione per il ritorno a Casoria: Sono onorato di tornare a Casoria, qui è iniziata la mia storia musicale. Suonare per il mio popolo, gratuitamente, in una piazza così importante, è per me motivo di grande orgoglio.

Il terzo appuntamento si terrà a fine estate, sabato 6 settembre alle ore 20.30, nella splendida cornice della Villa Comunale Benedetto Croce ad Arpino, con lo show di Tony Tammaro, autentico simbolo della musica ironica partenopea.

Questi eventi sono fondamentali per creare momenti di aggregazione. È bello pensare che a Casoria si stia facendo qualcosa che coinvolge più generazioni, partendo dai più giovani., ha dichiarato Tammaro, sottolineando il valore sociale e culturale dell’iniziativa.

A sinistra Tony Tammaro con Franco Ricciardi a destra

Il sindaco Raffaele Bene ha espresso il suo entusiasmo per il progetto e per la presenza di due artisti così rappresentativi: Siamo onorati di avere con noi Franco Ricciardi e Tony Tammaro. Voglio ringraziare chi ha lavorato a questa macchina organizzativa complessa: è la dimostrazione che anche a Casoria si può fare cultura di qualità, accessibile a tutti.

Il sindaco Raffaele Bene nella foto di gruppo post conferenza stampa

Ancora più diretto l’intervento del vicesindaco e assessore alla cultura Gaetano Palumbo, che ha sottolineato l’eccezionalità dell’evento: In trent’anni non si era mai organizzato nulla di simile in città. Casoria Now è un nuovo inizio, un modo per restituire alla comunità momenti di gioia e partecipazione.

Tutti gli eventi saranno gratuiti, ma sarà necessaria la prenotazione tramite piattaforma Eventbrite, nel rispetto della capienza massima delle aree individuate: circa 4500 posti per ciascuna delle due serate al PalaCasoria, e circa 2000 posti per l’evento alla Villa Comunale di Arpino.

Le prenotazioni si apriranno nelle seguenti date:

Martedì 13 maggio ore 12.00 per Nostalgia 90

Lunedì 19 maggio ore 12.00 per Franco Ricciardi

Lunedì 7 luglio ore 12.00 per Tony Tammaro

Ogni utente potrà prenotare fino a un massimo di 4 biglietti per ciascun evento.

“Casoria Now – Vibrazioni Metropolitane” è un segnale forte di rinascita e apertura culturale, un’occasione per vivere la città in modo nuovo, condividere emozioni e ritrovare il piacere dello stare insieme sotto il segno della musica, dell’identità e della partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *