La stoccata-Sondaggi Politici:Calano Azione e Italia Viva

Sondaggi Politici:Calano Azione e Italia viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Sondaggi Politici:Calano Azione e Italia Viva-Il nuovo sondaggio diramato dalla società Dire-Tecne, dichiara in maniera esplicita, l’incremento di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni raggiunge questa settimana il 30,2%, con un incremento dello 0,1%.
Risultato che consente al partito di rimanere a mani basse, primo gruppo politico!
Piccolo aumento per il Partito Democratico di Elly Schlein. In pratica i Dem in questo giro ottengono il 21,7%, con un aumento dello 0,1% rispetto allo scorso rilevamento.
Cala lievemente il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.
In sintesi i Pentastellati raggiungono l’11,9% dei consensi, perdendo qualcosa in percentuale. In flessione pure Forza Italia di Antonio Tajani. Gli Azzurri si collocano all’11% del firmamento politico nazionale, con una diminuzione dello 0,1%.
Calano Azione e Italia Viva-Stazionaria la Lega di Salvini che ottiene l’8,5%.
In difficoltà Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi. Infatti Azione scende al 3,3%, con un peggioramento dello 0,1%. Mentre il partito di Renzi si ferma all’1,9%, con un disavanzo dello 0,2%.
Buona settimana per AVS della premiata ditta Bonelli-Santoianni che guadagna lo 0,1%.
Per quanto concerne poi la fiducia degli italiani nei confronti dell’Esecutivo Meloni rimane stabile. In breve sono il 43% i nostri connazionali, soddisfatti delle politiche attuate dalla Maggioranza. Per quanto riguarda poi la famosa classifica dei leader nostrani più amati, rimane in testa la Meloni con il 46,1%. Al secondo posto troviamo Tajani con il 39,5% dei consensi.
Calano Azione e Italia Viva- Mentre sul gradino più basso del podio si posiziona Conte, con il 30,6%.
Seguono a ruota la Schlein con il 29,8% e Salvini con il 27%. Ultimo della classifica risulta essere ancora una volta Renzi con il 13,4% In definitiva continua il periodo magico di Giorgia, che imperversa politicamente sul Paese. In difficoltà il cosiddetto Centrosinistra che non riesce a tenere il passo della Meloni. In parole povere Giorgia comanda e la Sinistra deraglia…