La stoccata-Sondaggi Politici:Giorgia sempre in testa!

Sondaggi Politici:Giorgia sempre in testa!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Giorgia sempre in testa!-Quando l’estate volge ormai al crepuscolo, il nuovo sondaggio Bidimedia asserisce lo strapotere politico di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni raccoglie questa settimana il 28,8%, con una diminutio dello 0,1%.
Cresce invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.
In pratica i Pentastellati si posizionano al 12,9% dello scacchiere politico italico, con un incremento dello 0,4%. Cala sensibilmente il Partito Democratico di Elly Schlein.
In sintesi i Dem in questo giro ottengono il 22% delle preferenze, con un decremento dello 0,6% rispetto al mese scorso.
Continua invece il testa a testa tra i sodali di Giorgia, al secolo Lega e Forza Italia. Praticamente il Carroccio di Salvini in questo rilevamento fa registrare l’8,6%, con un calo dello 0,3%.
Giorgia sempre in testa!- Mentre Forza Italia di Tajani si assesta all’8,3%.
Quindi questa volta vince la Lega! Perde consensi Azione di Calenda, che si posiziona al 2,6% della galassia partitica nazionale. Nel contempo Italia Viva di Renzi di inabissa all’1,5%, con un peggioramento dello 0,7%.
Settimana estremamente positiva per AVS dell’inossidabile coppia Bonelli-Santoianni, che raggiunge il 7% con un incremento dello 0,6%.
Uno dei risultati migliori di sempre fatto registrare dal Partito. In definitiva quindi continua, anche dopo le vacanze, l’egemonia della Meloni e del Centrodestra. Preoccupa invece il periodo negativo del Partito Democratico, che dopo qualche miglioria fatta riscontrare nei primi mesi del 2025, non riesce più a riprendersi.
Giorgia sempre in testa! Segnali positivi arrivano come si diceva dal Movimento 5 Stelle.
Gruppo politico però ancora troppo lontano dai numeri di Fratelli d’Italia e Partito Democratico. Da registrare pure il tracollo del cosiddetto terzo Polo, che continua inesorabilmente a perdere voti. Concludendo quindi (come cantavano i Righeira) l’estate sta finendo, praticamente come era iniziata.
Il Centrodestra continua a godere di ottima salute, mentre la Sinistra come al solito arranca.
È evidente che il Centrosinistra dovrà inventarsi qualcosa di nuovo, per sovvertire il Regno di Giorgia. Ma dovrà farlo rapidamente perché il 2027, anno delle prossime elezioni politiche, non è poi così lontano…