Il fascino del libro- Ishida Syou:La soluzione è sempre un gatto

Il fascino del libro-Ishida Syou:La soluzione è sempre un gatto-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Ishida Syou:La soluzione è sempre un gatto-Libro al contempo commovente ed accattivante quello narrato da  Ishida Syou intitolato “La soluzione è sempre un gatto”, composto da 256 pagine e pubblicato dalla Rizzoli Editore.

Ishida Syou è una brillante scrittrice giapponese, che prima d’intraprendere l’attuale carriera, ha lavorato per diversi anni in una Società di Telecomunicazioni.

La straordinaria passione di Syou per i gatti si è evidenziata in tanti suoi libri di successo. Ritornando al libro suddetto, l’autrice narra di una clinica giapponese molto speciale, dove per ogni malessere si prescrivono dei gatti. Infatti con lo scorrere delle pagine incontreremo Moe, che ha un grande timore di essere lasciata dal fidanzato e di rimanere sola.

Ishida Syou:La soluzione è sempre un gatto-Il potenziale lettore si imbatterà poi in Tatsuya, uomo molto addolorato, per la perdita della moglie e del rapporto a distanza con il nipote Hayaio.

Infine troveremo Reona che dovrà prendersi cura del fratello, ritornato a casa dopo molto tempo.

In tutti i casi la risoluzione dei problemi, sarà l’affido di uno splendido gatto!

Infatti a dare supporto ai nostri amici ci saranno Kotetsu, un bengala di cinque mesi estremamente vivace e curioso. Oppure Noeru una simpatica gattina che adora arrampicarsi sulle tende di casa. Ma pure Bibi,  gatto maschio di 6 anni elegante e giudizioso. Alla fin fine il nuovo libro della Syou si rivela un piccolo spaccato di felicità, dove emergono i famosi rapporti affettivi tra uomini e animali.

Ishida Syou:La soluzione è sempre un gatto-In sintesi il grande potere salvifico degli animali nel cosiddetto percorso umano!

Il libro è consigliato ai tantissimi ammiratori di una fuoriclasse della narrativa orientale, qual’è sicuramente Ishida Syou. Ma pure a coloro che vorranno farsi ammaliare da un romanzo, pregno di garbo e ironia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *