Il fascino del libro-Monica Wood:Appuntamento In Libreria

Il fascino del libro-Monica Wood:Appuntamento In Libreria-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Monica Wood:Appuntamento In Libreria-Produzione letteraria al contempo scorrevole e garbata quella scritta da Monica Wood intitolata “Appuntamento In Libreria”, composta da 364 pagine e pubblicata dalla Sperling&Kupfer Editore. Monica Wood è una brillante scrittrice, famosa per avere inanellato tutta una serie di bestseller dei suoi ultimi romanzi.
Monica è nata nel Maine da una famiglia di origini irlandesi ed ha una passione per la scrittura e per il canto.
Infatti la Wood per anni si è esibita nei locali del suo paese, cantando musica jazz, country e gospel. Adesso Monica vive a Portland in compagnia del marito e della sua adorata gatta Minnie. Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Violet Powell, che ha 22 anni ed una grave colpa da farsi perdonare.
Monica Wood:Appuntamento In Libreria-In pratica Violet, alla sua tenera età, ha già scontato 22 mesi di prigione!
In sintesi la ragazza ha causato la morte di una maestra, guidando in stato d’ebbrezza. Ora che ha finalmente riguadagnato la libertà, non riesce però più a mettere in carreggiata la propria vita.
Altro personaggio principale del libro è Harriet Larson, insegnante in pensione, che ha dedicato molti anni del suo lavoro al gruppo di lettura del penitenziario.
Ora che però tutte le ragazze stanno uscendo dal carcere e sua nipote si sta trasferendo da casa sua, sente franarsi il terreno sotto i piedi. La terza figura di spicco è Frank Daigle, uomo che ha passato tutta la sua esistenza a lavorare come tuttofare e ad aggiustare macchine.
L’unica cosa che però Frank non è riuscita a riparare è il suo cuore!
Anima spezzata per la perdita dell’amata moglie, che Violet ha ammazzato. In definitiva quindi tre personaggi con vite decisamente complesse, unite dal filo nascosto del dolore. A un certo punto però della vicenda letteraria, la libreria di Portland farà incontrare le tre persone.
Monica Wood:Appuntamento In Libreria-Le loro storie si intrecceranno magicamente e ognuno di loro capirà, che alla fine la vita ti offre sempre un’altra possibilità!
Il libro della Wood si rivela estremamente emozionante, dove vengono delineati personaggi che difficilmente dimenticherete. Il libro è consigliato, ai tantissimi estimatori di una regina del romanzo internazionale, denominata Monica Wood. Ma pure a coloro che credono ancora, che i libri e la gentilezza possano realmente salvare il mondo…