Viaggi&Miraggi-Ginevra

Viaggi&Miraggi-Ginevra-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare

Viaggi&Miraggi-Ginevra Continuiamo il nostro viaggio perlustrativo nelle città europee e questa volta ci occupiamo della superba Ginevra.

Città internazionale e con un’anima romantica, che vi sorprenderà fin dal vostro arrivo.

Una delle prime cose da vedere nella città svizzera è sicuramente il Jet d’Eau (getto d’acqua), che è praticamente una fontana di 140 m di altezza. Attrazione assoluta di Ginevra! Altra perla ginevrina è senza dubbio l’Orologio Fiorito.

Viaggi&Miraggi-Ginevra Spettacolare Orologio formato da più di 6.000 fiori colorati, che variano di volta in volta a seconda della stagione.

Simbolo della proverbiale tradizione orologiaia Svizzera. Altra tappa fondamentale a Ginevra è il giardino botanico, dove albergano più di 12.000 specie diverse di piante. Da registrare che il luogo può essere visitato gratuitamente.

Per coloro che invece prediligono la Fisica a Ginevra si può visitare il monumentale CERN.

Il CERN è praticamente il più grande edificio di Fisica delle Particelle, che si possa trovare nel nostro pianeta! La visita al Polo Scientifico è gratuita ed è possibile effettuarla con l’ausilio dell’accompagnatore. Da sottolineare che la visita non può essere prenotata on-line e bisogna quindi recarsi sul posto in anticipo. 

Viaggi&Miraggi-Ginevra-Per quanto concerne i musei da andare a visitare c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Una rassegna d’andare ad ammirare è sicuramente il Musee d’Art et d Histoire. La fiera è una delle più antiche e significative di tutta la Svizzera. Al suo interno si può osservare tutta l’evoluzione del genere umano dal punto di vista artistico.

Si partirà dai reperti preistorici, per arrivare all’arte affascinantissima del Novecento.

L’ingresso del museo come tante attrazioni turistiche cittadine è assolutamente gratis. Altro posto da vedere è il Palazzo delle Nazioni, famoso per essere il centro nevralgico dell’ONU nel Continente Europeo. All’esterno dell’edificio si può ammirare la celebre “Broken Chair”, opera rappresentata da un enorme sedia a cui manca una gamba.

Capolavoro diventato simbolo della lotta contro le mine antiuomo!

Se poi a un certo punto del vostro girovagare vi verrà fame, in città ci sono molteplici possibilità per farvela passare. Uno dei ristoranti da provare a Ginevra è il “Blandonett”, che varia tra la cucina mediterranea e quella mediorientale. Il locale non è eccessivamente costoso ed ha una location da brividi.

Se invece si  vogliono gustare pietanze svizzere, allora bisogna fare un salto al “Manora”, che offre una grande varietà di scelta.

Per gli  amanti del gelato bisognerà recarsi all’Arty Glaces, con i suoi gelati e dolci della tradizione italiana. Per quanto concerne la vita notturna ginevrina, anche in questo caso le possibilità sono svariate.

Viaggi&Miraggi-Ginevra-Uno dei Bar più In della città è sicuramente il Rollers-GolfBar, dove oltre a bere degli ottimi aperitivi si può giocare a Minigolf con gli amici.

Se amate cantare allora bisogna allungarsi al Casa-Tiki. Tipico bar svizzero dove si può partecipare ad un allegro Karaoke. Per gli amanti del ballo il luogo deputato è il “Baby- Born”. Discoteca alternativa con diverse piste da ballo. In definitiva come si evince Ginevra è una città al contempo energizzante e rilassante. Magico luogo che vi farà vivere straordinarie emozioni… 

Ferdinando Guma

Recent Posts

Champions League, il Manchester City batte per 2-0 il Napoli, rimasto in 10 per 70 minuti

Stasera alle 21:00 all’Etihad Stadium il debutto stagionale in Champions per il Napoli di Antonio…

13 ore ago

Viaggi&Miraggi-Londra

Viaggi&Miraggi-Londra-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Londra-La capitale inglese come si…

20 ore ago

Viaggi&Miraggi-Vienna

Viaggi&Miraggi-Vienna-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Vienna- Riprendiamo il nostro…

2 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:A Sinistra sale solo Calenda

La stoccata-Sondaggi Politici:A Sinistra sale solo Calenda- A Sinistra sale solo Calenda- Il nuovo sondaggio…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Wu Ming 4:Il calcio del figlio

Il fascino del libro-Wu Ming 4:Il calcio del figlio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Il…

3 giorni ago

Viaggi&Miraggi-Stoccolma

Viaggi&miraggi-Stoccolma-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Stoccolma Riprende questa settimana la…

3 giorni ago