Viaggi&Miraggi-Ginevra-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare
Viaggi&Miraggi-Ginevra Continuiamo il nostro viaggio perlustrativo nelle città europee e questa volta ci occupiamo della superba Ginevra.
Una delle prime cose da vedere nella città svizzera è sicuramente il Jet d’Eau (getto d’acqua), che è praticamente una fontana di 140 m di altezza. Attrazione assoluta di Ginevra! Altra perla ginevrina è senza dubbio l’Orologio Fiorito.
Simbolo della proverbiale tradizione orologiaia Svizzera. Altra tappa fondamentale a Ginevra è il giardino botanico, dove albergano più di 12.000 specie diverse di piante. Da registrare che il luogo può essere visitato gratuitamente.
Il CERN è praticamente il più grande edificio di Fisica delle Particelle, che si possa trovare nel nostro pianeta! La visita al Polo Scientifico è gratuita ed è possibile effettuarla con l’ausilio dell’accompagnatore. Da sottolineare che la visita non può essere prenotata on-line e bisogna quindi recarsi sul posto in anticipo.
Una rassegna d’andare ad ammirare è sicuramente il Musee d’Art et d Histoire. La fiera è una delle più antiche e significative di tutta la Svizzera. Al suo interno si può osservare tutta l’evoluzione del genere umano dal punto di vista artistico.
L’ingresso del museo come tante attrazioni turistiche cittadine è assolutamente gratis. Altro posto da vedere è il Palazzo delle Nazioni, famoso per essere il centro nevralgico dell’ONU nel Continente Europeo. All’esterno dell’edificio si può ammirare la celebre “Broken Chair”, opera rappresentata da un enorme sedia a cui manca una gamba.
Se poi a un certo punto del vostro girovagare vi verrà fame, in città ci sono molteplici possibilità per farvela passare. Uno dei ristoranti da provare a Ginevra è il “Blandonett”, che varia tra la cucina mediterranea e quella mediorientale. Il locale non è eccessivamente costoso ed ha una location da brividi.
Per gli amanti del gelato bisognerà recarsi all’Arty Glaces, con i suoi gelati e dolci della tradizione italiana. Per quanto concerne la vita notturna ginevrina, anche in questo caso le possibilità sono svariate.
Se amate cantare allora bisogna allungarsi al Casa-Tiki. Tipico bar svizzero dove si può partecipare ad un allegro Karaoke. Per gli amanti del ballo il luogo deputato è il “Baby- Born”. Discoteca alternativa con diverse piste da ballo. In definitiva come si evince Ginevra è una città al contempo energizzante e rilassante. Magico luogo che vi farà vivere straordinarie emozioni…
Stasera alle 21:00 all’Etihad Stadium il debutto stagionale in Champions per il Napoli di Antonio…
Viaggi&Miraggi-Londra-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Londra-La capitale inglese come si…
Viaggi&Miraggi-Vienna-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Vienna- Riprendiamo il nostro…
Il fascino del libro-Wu Ming 4:Il calcio del figlio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Il…
Viaggi&miraggi-Stoccolma-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Stoccolma Riprende questa settimana la…