Viaggi&Miraggi-Amsterdam-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare

Viaggi&Miraggi-Amsterdam- Amsterdam è senza dubbio insieme a Londra e Parigi, una delle città europee più ambite e sognate da tutto il pubblico viaggiante.

Se si ha l’occasione di andare a visitare Amsterdam, una visita obbligata è il celebre “Museo Van Gogh”.

Da vedere è anche la casa della sfortunata Anna Frank. Attrazione cittadina soprattutto per coloro che amano gli animali è il “KattenKabinet”. Museo interamente dedicato al Mondo dei gatti, che si trova nel centro cittadino.

Viaggi&Miraggi-Amsterdam-Delizioso è pure il “Museo Houseboat”.

In pratica una museo galleggiante particolarmente stimolante. Assolutamente d’andare a visitare è il “Nemo Museum”. Polo scientifico tra i più rinomati di tutti i Paesi Bassi, progettato dal nostro Renzo Piano.

Per quanto riguarda la prima colazione ad Amsterdam, bisogna necessariamente fare un salto al “Brunchroom”, con le sue tisane aromatiche e i suoi buonissimi dolci olandesi.

Particolarmente affascinante è il “Distilleerderij’t Nieuwe Diep”. Bar pittoresco situato all’interno del Flevopark, dove si può bere un ottimo aperitivo in compagnia degli amici.

Per quanto concerne  la cena molto caratteristico è il “De Uitvreter”.

Ristorante composto da un unico tavolo, dove possono mangiare solamente 18 persone e chiaramente si deve condividere il pasto con le persone presenti.

Viaggi&Miraggi-Amsterdam-Se invece si vuole visitare un tipico mercatino delle pulci, bisogna recarsi al “Waterlooplein Market”.

Regno di libri, dischi, gioielli e strumenti musicali. Intrigante è anche il Museo delle Borse, denominato “Tassen Museum Hendrikje”. Fiera caratterizzata da una collezione di più di 4.000 borse di ogni epoca storica.

Da non perdere è pure il famoso Museo della Micropia, interamente dedicato a batteri ai microbi.

Esperienza emozionante è anche visitare il” Museum Mediaval Torture Instruments”. Luogo pregno di macchinari cruenti e diabolici, concernenti le torture nel periodo medievale.

Per quanto concerne gli alberghi dove soggiornare, singolare è “l’Hotel del Wiindketel”.

Edificio che ha come sua caratteristica peculiare, quella di poter ospitare solamente due persone.

Viaggi&Miraggi-Amsterdam- Affascinante d’andare ad osservare è pure la casa più stretta di Amsterdam, con un’entrata di solo 100 cm, dove penserete in maniera nostalgica alla grandezza della vostra casa.

Concludendo quindi Amsterdam è sicuramente una città da conoscere e d’amare. Piccolo consiglio se vi capita di visitarla, è quello di affittare una bicicletta, che si può prendere a noleggio a prezzo estremamente conveniente. In questo modo il vostro soggiorno ad Amsterdam sarà più veloce e suggestivo..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *