News

Un coccodrillo avvistato nel Golfo di Napoli

Un coccodrillo viene avvistato nel Golfo di Napoli, i pescatori non si allarmano

E’ accaduto il 27 gennaio, qualcosa di strano si muove nell’acqua, un coccodrillo viene avvistato nel Golfo di Napoli. Mentre le persone passeggiavano tranquillamente sul lungomare ed i pescatori erano impegnati nelle loro operazioni quotidiane, si accorgono di qualcosa che nuota nell’acqua simile ad un coccodrillo. All’altezza della rotonda Diaz lo strano animale nuota indisturbato. Immediatamente sono corsi tutti a diffondere sui social le immagini, il video è subito diventato virale. Tutti erano convinti che si trattasse effettivamente di un vero coccodrillo. In realtà non era altro che un robot con le sembianze dell’animale.

Cosa ci faceva un robot in mare a Napoli?

Secondo quanto raccontato su fanpage.it da Carmine Meloro, del comitato pescatori di Napoli si tratterebbe di un coccodrillo meccanico utilizzato per le riprese da una nota trasmissione televisiva. “Abbiamo appreso che c’erano anche altri operatori e tecnici che osservavano i movimenti del coccodrillo, tra la curiosità di tante persone che hanno assistito alla scena sul Lungomare di via Caracciolo. Il robot infatti è stato utilizzato per le riprese di una nota trasmissione tv al titolo Freedomha raccontato l’uomo. Niente panico quindi tra i pescatori che hanno continuato a lavorare tranquillamente.

La nota trasmissione televisiva Freedom

La trasmissione tv “Freedom – Oltre il confine” è un programma televisivo italiano di genere divulgativo, documentaristico e storico, in onda in prima serata sulle reti Mediaset. Il telespettatore viene catapultato al centro di un’indagine per decifrare gli enigmi del passato e del presente rimasti irrisolti. Il programma è condotto dal noto presentatore Roberto Giacobbo, che da sempre ha condotto documentari di grande spessore culturale, storico e paesaggistico.

Francesco De Giovanni consigliere alla I Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando commenta

“Fa sempre piacere che ci siano produzioni video a Napoli. E’ importante raccontare magari leggende e storie della città e valorizzare la storia, la cultura e la bellezza del territorio. Ci auguriamo che anche in questo caso del coccodrillo si tratti di una storia del genere, in grado di dare il giusto lustro alla città”, ha poi concluso De Giovanni.

 

Flora Febraro

Recent Posts

Le ricette di “Speedy chef” – Frittelle di fiori di zucca – (video)

La ricetta delle frittelle di fiori di zucca raccontata dalla vostra Speedy chef   Oggi…

15 ore ago

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli-Andiamo a chiudere!

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli- Andiamo a chiudere!-La consueta rubrica del giorno dopo Andiamo a chiudere!-Il Napoli pareggia…

20 ore ago

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d’Italia!

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d'Italia!-La consueta rubrica sulle novità cittadine A Napoli…

1 giorno ago

Pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Napoli dopo un’altalena di emozioni

La Fiorentina ospita il Napoli nella penultima di serie A Fiorentina e Napoli si affrontano…

1 giorno ago

Festa dei Gigli dei Bambini a Nola, caratterizzazione del territorio e unicità

Festa dei Gigli dei Bambini a Nola, caratterizzazione del territorio e unicità Ben sei coinvolgenti…

2 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Lo scatto del PD!

La stoccata-Sondaggi Politici:Lo scatto del PD!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana  Lo scatto del PD!-…

2 giorni ago