Un amico come Scott-La comitiva del Komandante Conte vince per 2-0 contro il Cagliari al Maradona e si aggiudica così il quarto Scudetto! Il Napoli ha giocato una partita attenta, mantenendo ben equilibrati i reparti e segnando due reti di pregevolissima fattura.
Ma ora addentriamoci nei meandri della partita azzurra. Positiva la gara di Meret che non fa niente di trascendentale, ma regala con la sola presenza sicurezza al reparto. Discreta la gara degli esterni bassi Di Lorenzo e Spinazzola.
Determinante il contributo di Spinazzola, che a mio avviso gioca la miglior partita da quando è a Napoli. Spina è per tutto l’incontro un incubo per la difesa cagliaritana, risultando un punto di riferimento costante per gli attaccanti napoletani.
Il Kosovaro che è stato a mani basse uno degli artefici più significativi del quarto scudetto, si carica sulle spalle la difesa, proteggendola continuamente dagli attacchi avversari. Bravo Olivera che mantiene la posizione, lottando contro chiunque gli passi a tiro. Straripante il comparto mediano azzurro.
Tentacolare Anguissa, sradica decine e decine di palloni in mezzo al campo, sorreggendo pure i compagni nei momenti di stanca. Fenomenale Mc Tominay eletto a furor di popolo uomo Scudetto!
Ad avercelo un amico come Scott! Fantasiosa e letale la linea avanzata. Straordinario Messer Politano, che gioca l’ennesima buona partita di questo Campionato. L’esterno azzurro funge da raccordo tra i reparti in maniera continua e puntuale. Calciatore insostituibile! Sgusciante Raspadori. Jack gioca tra le linee avversarie, dialogando spesso e volentieri con i colleghi attaccanti.
Non determinante il supporto dei subentrati a cui va però un grosso plauso, per l’impegno profuso in tutta la stagione. In definitiva il Napoli targato Conte riesce al fotofinish ad agguantare questo Trofeo, facendo ballare Napoli non per motivi tellurici. Alla fine della fiera questo Scudetto può essere considerato il quarto miracolo di San Gennaro! Sopratutto perché vincere in questa città dalle mille problematiche sociali e sportive è sempre qualcosa di miracoloso…
Il fascino del libro-Federica Brunini:Effetto Jane Austen-La consueta rubrica sulle novità letterarie Federica Brunini:Effetto Jane…
Ore 20.45 Stadio Maradona: si riparte da Napoli Cagliari La seconda di campionato mette di…
Sassuolo-Napoli: è a Reggio Emilia la prima dei campioni d’Italia di De Bruyne I campioni…
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…