Il fascino del libro-Claire Leslie Hall:Terra Di Anime Spezzate-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Produzione letteraria al contempo struggente ed accattivante quella scritta da Claire Leslie Hall intitolata “Terra Di Anime Spezzate”, composta da 384 pagine e pubblicata dalla Nord Editore.
Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Bety Kenedy e di quella favolosa estate del 1955. Praticamente in quel periodo di tempo, la giovane Bety conosce inaspettatamente Gabriel, erede diciottenne della ricchissima famiglia Wolfe.
Bety invece di anni ne ha 17 ed è una studentessa di umili origini, che frequenta un rigido istituto femminile. In sintesi due persone radicalmente diverse tra loro, che però scopriranno di avere due anime affini!
Tra loro scoppierà un grande amore, ma alla fine i ragazzi si separeranno. Scorrendo le pagine del libro ritroveremo Bety ormai donna, che però non è diventata scrittrice come desiderava. Beth vive ancora nel suo paese d’origine e si è sposata con Frank. Matrimonio piuttosto felice, soprattutto perché tra i due coniugi c’è un tacito accordo e cioè di non parlare mai del loro passato sentimentale.
A quel punto Bety sarà costretta a scegliere, con chi continuare a vivere. Decisione difficile che affronterà con grande personalità! Il libro della Leslie Hall si rivela colmo di suspense, dove l’autrice è particolarmente brava a delineare i profili dei suoi personaggi. Il testo è consigliato a coloro che prediligono i romanzi sentimentali. Ma pure a quei lettori, che tramite il libro, rifletteranno sull’inesorabilita del destino umano…
Cronache Partenopee-Napoli splenderà a Natale!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli splenderà a Natale!-Sarà un…
Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono-La consueta rubrica sulle novità letterarie I buoni…
Magiche Note-Ramazzotti primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Ramazzotti primo nelle radio!-Il nuovo…
Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Mattarella sceglie Napoli!- È ufficiale il…
Il fascino del libro-Federica Brunini:Effetto Jane Austen-La consueta rubrica sulle novità letterarie Federica Brunini:Effetto Jane…