Il fascino del libro-Stefania Andreoli:Perfetti o Felici

Il fascino del libro-Stefania Andreoli:Perfetti o Felici-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Stefania Andreoli:Perfetti o Felici. Il dilemma è quello di cercare il modo più veloce per raggiungere la cosiddetta felicità, quando si rimane incastrati nelle trappole esistenziali della vita adulta.
Questa è la domanda principale che si pone la Psicoterapeuta Stefania Andreoli, che con il suo libro cerca di dare una risposta a questo amletico quesito.
Infatti l’autrice del testo attesta la crisi d’identità delle persone adulte. Difficoltà dovute soprattutto alla mancanza d’ideali, che avevano caratterizzato le generazioni precedenti. Infatti per l’Andreoli crearsi un brillante percorso professionale per poter vivere una vita radiosa, ora come ora, non risulta più vincente.
Stefania Andreoli:Perfetti o Felici-Quel tipo di modello è fortemente in crisi, non essendo più in grado di dare alle persone, il giusto equilibrio nella vita sociale.
Proprio per questo la Psicoterapeuta attraverso la stanza delle parole, ossia il posto dove la professionista riceve i propri pazienti, cerca di aiutare i ragazzi a trovare la giusta collocazione nella vita.
Soprattutto perché viviamo in un Pianeta con difficoltà di ogni tipo, con poca speranza nel futuro!
Quindi l’autrice nel testo indirizza i giovani a muoversi nel migliore dei modi nel complesso mondo dei grandi. In pratica l’Andreoli ci spiega come si ricuciono gli strappi tra le persone e come avere rapporti dialogativi corretti tra le generazioni.
Stefania Andreoli:Perfetti o Felici-Ma anche come i nuovi adulti devono imparare maggiormente ad ascoltarsi!
Alla fine della fiera il testo analizza minuziosamente i rapporti sociali nella società moderna. L’opera si manifesta interessante, mettendo in luce le mille problematiche dei giovani d’oggi. Ragazzi che si apprestano con titubanza ad entrare nella complessa galassia degli adulti. Il libro è consigliato a coloro, che vogliono comprendere meglio l’universo giovanile…