Foto dal web
Notte di sangue ad Alatri (Frosinone) dove un 18enne, Thomas Bricca, è stato colpito alla testa da un proiettile durante una sparatoria. L’aggressore, a bordo di uno scooter, ha aperto il fuoco nei pressi di un bar a seguito di una rissa fra rivali, dandosi poi alla fuga con un complice. I Carabinieri non escludono che possa essersi trattato di uno scambio di persona.
Il ragazzo, in gravissime condizioni, è stato trasportato al Pronto Soccorso e trasferito all’ospedale “Gemelli” per un delicato intervento chirurgico. Nonostante ciò, i medici non hanno potuto far altro che dichiarare clinicamente il suo decesso dopo essere entrato in coma.
Secondo gli investigatori che stanno ricostruendo l’accaduto, i moventi sarebbe due: la supremazia per lo spaccio di droga e il controllo della piazza. I militari hanno già interrogato amici e conoscenti del giovane per appurare se si tratti di una vendetta o un regolamento di conti.
Fin da subito, la comunità si è stretta al dolore della famiglia Bricca. Strazianti le parole che il padre di Thomas ha riservato nei confronti degli aggressori di suo figlio: “Mi avete spezzato il cuore bastardi tossici. – ha affermato- Dio perdona, io no”.
Intanto, il Sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, richiede maggiori controlli sul territorio: “Già martedì mattina, – ha asserito – considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al comando dei carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l’incolumità e la serenità della cittadinanza intera, che ha pieno diritto di vivere la città in piena sicurezza”.
Fonte: TgCom24
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…
Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…