Categories: NewsUltim’ora

Sfiorato il panico a via Chiaia.

Sfiorato il panico a via Chiaia.

L’impeccabile organizzazione dei festeggiamenti ha avuto un momento di crisi. Lo stretto budello rappresentato da via Chiaia ha visto migliaia e migliaia di tifosi riversarsi nella storica via del centro per lasciare i festeggiamenti appena conclusi sul lungomare. Purtroppo, per una svista nell’impeccabile organizzazione comunale, si è permesso l’accesso ad alcune auto e un taxi che hanno creato una vera e propria barriera al deflusso dei tifosi.

Ph by F. Smorra

La folla ha iniziato a premere

Solo il tempestivo intervento di alcuni commercianti, ha permesso al taxi e all’auto di indietreggiare ed  ha evitato il peggio. Nulla si è potuto per mettere il furgoncino in una zona più ampia di deflusso. Assaltato dalla folla festante e restato incastrato in prossimità dei ponteggi ed ha reso il deflusso faticoso e ad altissimo rischio. Avvertite le forze dell’ ordine non si è potuto disporre di nessuna unità operativa.

Ph by F. Smorra

C’è rammarico per questa grossolana svista poiché la strada andava completamente chiusa al traffico. L’ordinanza era chiara proprio per evitare situazioni ad altissimo rischio come questa. Le persone costrette a fare un’inutile coda per superare il varco è stata rinfrescata dal getto d’acqua dai balconi per superare il caldo asfissiante che il primo sole d’estate offriva.

Alla fine tutto si è risolto

Ph by F. Smorra

Fortunatamente dopo circa un’ora la situazione si è normalizzata senza nessun incidente ma è chiaro, e valga anche per il futuro , eventi di questa portata sono inconciliabili con la circolazione automobilistica privata.

Francesco Smorra

Francesco Smorra vive a Napoli dove svolge l’attività di Optometrista. Laureato in Scienze politiche vince il concorso per il dottorato di ricerca che gli apre la strada per la carriera universitaria ma, nel 2004, lascia il mondo accademico per dedicarsi pienamente agli studi optometrici, alla scrittura e alla sua altra grande passione: il tango argentino. In quest’ambito è ideatore e fondatore di TangOut e attualmente insegna questa disciplina presso l’International Dance Contemporary Art Center – Körper. Dal '94, si occupa di scrittura teatrale e cinematografica.  “Dall’equinozio di primavera al transito di Venere” è la sua prima pubblicazione letteraria.

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende il Partito Democratico

La stoccata-Scende il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana.       Scende il Partito…

4 ore ago

Cronache Partenopee-Napoli splenderà a Natale!

Cronache Partenopee-Napoli splenderà a Natale!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli splenderà a Natale!-Sarà un…

1 giorno ago

Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono

Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono-La consueta rubrica sulle novità letterarie I buoni…

1 giorno ago

Magiche Note-Ramazzotti primo nelle radio!

Magiche Note-Ramazzotti primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Ramazzotti primo nelle radio!-Il nuovo…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!

Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Mattarella sceglie Napoli!- È ufficiale il…

2 giorni ago

Il fascino del libro Federica Brunini:Effetto Jane Austen

Il fascino del libro-Federica Brunini:Effetto Jane Austen-La consueta rubrica sulle novità letterarie Federica Brunini:Effetto Jane…

3 giorni ago