Saldi, al via anche in Campania dal 5 gennaio

In Campania i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio

Anche in Campania l’attesa per i saldi sta per terminare, difatti si partirà dal prossimo 5 gennaio. Da oggi via libera in Basilicata e Sicilia, domani in Valle D’Aosta e giovedì in tutto il resto del Paese. Le famiglie alle prese con lo shopping scontato saranno circa 15,4 milioni e si prevede una spesa media di 133 euro a testa, portando così ad un giro d’affari complessivo di 4,7 miliardi di euro.

Sconti sotto il segno dell’incertezza

Mai come quest’anno i saldi partono all’insegna dei dubbi e dell’incertezza da parte delle famiglie“, ha commentato il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi, aggiungendo altresì che molti rinunceranno agli acquisti a causa dei rincari dell’energia. Inoltre, sempre più acquirenti approfittano degli sconti vantaggiosi promossi durante il Black Friday, preferendo quindi non comprare nel corso dei saldi invernali.

Ottimismo da parte di Confcommercio

Saranno veramente tanti e ottimi gli affari che si potranno fare negli esercizi commerciali e nelle boutique delle nostre città. Maglieria, pantaloni, giacconi, scarpe, accessori saranno ora più che mai oggetto dei desideri per via dei prezzi che non hanno subito aumenti come invece in altri settori che hanno risentito dell’inflazione“, ha sottolineato il presidente nazionale di Federazione Moda Italia- Confcommercio, Giulio Felloni, asserendo che si stima “una crescita dei saldi di oltre il 10%, che sarà più utile alla liquidità piuttosto che ai guadagni”.

Prezzi scontati sui prodotti tipici del periodo natalizio

I saldi interesseranno pure i prodotti tipicamente natalizi, quali cotechini, torroni e panettoni. “A conclusione delle festività di fine anno, c’è l’opportunità infatti di risparmiare anche sulla tavola per motivi esclusivamente commerciali che non influiscono in alcun modo sulle caratteristiche qualitative dei prodotti”, ha dichiarato Coldiretti, rimarcando di ricordare l’importanza di verificare le date di scadenza.

Fonte: “TgCom24

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *