Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole e avvincente, quello scritto da Robert Harris intitolato “Precipizio”, formato da 420 pagine e pubblicato dalla Mondadori Editore. Roberto Harris è un brillante narratore e giornalista britannico, nato nel marzo del 1957. Ritornando al libro suddetto l’autore ci porta nella Londra del 1914, quando freddi venti di guerra minacciavano l’intero Continente Europeo.

La protagonista letteraria ossia Venetia Stanley, è una giovane donna bella e affascinante, che proviene dall’alta aristocrazia londinese.

Venetia ha una relazione sentimentale con il Primo Ministro inglese in carica Herbert Asquith. Uomo sposato, che ha però il doppio dell’età della ragazza. La donna intrattiene con il Ministro una fitta comunicazione epistolare, dove l’uomo rivela costantemente a Venetia informazioni segretissime sul Governo.

Robert Harris:Precipizio Notizie che riguardano soprattutto il futuro dell’Europa!

Ad un certo punto però della vicenda letteraria, la fuga di documenti considerati sensibili, insospettiscono le alte cariche dello Stato. Soprattutto perché se le notizie diventassero di dominio pubblico, potrebbero mettere in pericolo la sicurezza del Popolo Inglese. Le autorità britanniche decidono quindi di ingaggiare un certo Paul Demmer, giovane agente segreto, che dovrà dare una risposta definitiva a questi misteri. 

Lo zelante Demmer riuscirà subito a capire la tresca tra Venetia e Asquith e comincerà  a sospettare degli amanti.

Le autorità capiranno quindi, che quello che sembra una semplice adulterio, può diventare in brevissimo tempo, qualcosa di catastrofico per il Governo Britannico. In pratica la vicenda può avere effetti nefasti sugli eventi politici in corso.

Robert Harris:Precipizio-Alla fine della fiera si capirà se Demmer riuscirà a salvare la propria Nazione!

Libro molto intrigante quest’ultimo di Harris, dove l’autore crea un dosatissimo mix di finzione e realtà, facendo rivivere in maniera minuziosa, pagine molto tristi della storia continentale. Se invece vogliamo minimizzare, una banale storia di corna, metterà a repentaglio la sicurezza di un intero Paese! Il libro è consigliato agli innumerevoli supporters di uno narratore decisamente speciale, come Robert Harris. Ma pure a coloro, che prediligono i romanzi caratterizzati da scandali e politica… 

Ferdinando Guma

Recent Posts

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Nicola Pesce:La biblioteca dei libri dimenticati

Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

3 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce Azione di Calenda-Il nuovo…

4 giorni ago

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!-La consueta rubrica sul mercato azzurro Napoli cantiere aperto!-Quando ormai siamo nel…

5 giorni ago

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…

5 giorni ago

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…

6 giorni ago