Napoli: i prodotti a prezzi anti-inflazione, in quali negozi trovarli in questi 3 mesi per risparmiare un pò sulla spesa. Parte oggi, anche in Campania, la nuova iniziativa del Governo mirata a favorire il contenimento dei prezzi. Pubblicato l’elenco con gli oltre 800 negozi, supermercati e farmacie che hanno aderito all’iniziativa del “Trimestre anti-inflazione”. L’iniziativa sarà valida fino al 31 dicembre 2023. I beni in offerta sono segnalati dal logo del carrello tricolore. Nella provincia di Napoli sono 801 i punti vendita che hanno finora aderito all’iniziativa. La lista è consultabile sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è in continuo aggiornamento.
In totale sono oltre 23mila i punti vendita aderenti in tutta Italia. La Città Metropolitana di Napoli è al terzo posto, dopo Roma (1.381 adesioni) e Torino (1.074). I prodotti oggetto di sconti sono soprattutto i generi alimentari di prima necessità, come pasta, carne, passata di pomodoro, zucchero, latte, uova, riso, sale, farina, cereali, saponi, detergenti, pannolini, farmaci di largo consumo. (Fanpage)
Secondo quanto riportato sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il trimestre anti-inflazione è un patto tra governo, produttori e distributori per offrire agli italiani tanti prodotti a prezzi bloccati o scontati. All’iniziativa hanno aderito 32 associazioni.
Per consultare l’elenco di centri commerciali e farmacie che aderiscono all’iniziativa a Napoli e provincia cliccare qui: elenco.
Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…
Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…
Il fascino del libro-Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto-La consueta rubrica sulle novità letterarie Cristina Cassar…