Napoli: gli asili nido sono in protesta, partito uno sciopero di 4 giorni che ha messo i genitori in difficoltà. Fermi oggi gli asili nido di alcune municipalità napoletane. Salvatore De Cicco, coordinatore Ssaep (Socio Sanitario Assistenziale Educativo Privato) dell’Area Metropolitana di Napoli per la Fp Cgil commenta: “A distanza di quattro mesi e mezzo iamo al punto di partenza: tre mensilità non pagate e un atteggiamento da parte dei datori incomprensibile e non condivisibile”.
Il Comune ieri é intervenuto sulla questione per cercare di evitare lo sciopero attraverso una mediazione dell’assessora all’Istruzione Maura Striano. Marco D’Acunto, segretario regionale con delega ai Ssaep della Fp Cgil, spiega: “Abbiamo apprezzato il tentativo fatto dal Comune, così come il lavoro che il Comune ha provato a fare durante il periodo estivo per modificare una situazione che si è impelagata dal primo giorno in cui queste cooperative si sono viste aggiudicare la gara – ha spiegato – Ma non avendo avuto ad oggi (ieri, ndR) alcun risultato siamo stati costretti a confermare lo sciopero anticipandone anche altri a venire e per più giorni se la situazione dovesse restare come quella al momento”.
La Fp Cgil, adesso, chiede all’Amministrazione comunale di fare un passo deciso in avanti per evitare l’insorgere di ulteriori malcontenti e fermi. (NapoliToday)
Casoria si proietta in bici verso il futuro: presentato Casoria Bike-Friendly. Il piano all’avanguardia dell’unico Comune…
Viaggi&Miraggi-Barcellona-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggio&Miraggi-Barcellona Barcellona è considerata…
Stasera alle 21:00 all’Etihad Stadium il debutto stagionale in Champions per il Napoli di Antonio…
Viaggi&Miraggi-Londra-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Londra-La capitale inglese come si…
Viaggi&Miraggi-Ginevra-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Ginevra Continuiamo il nostro…
Viaggi&Miraggi-Vienna-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Vienna- Riprendiamo il nostro…