Cronache Partenopee-Napoli celebra la Festa della Befana!

Cronache Partenopee-Napoli celebra la Festa delle Befana!La consueta rubrica sulle novità territoriali

Napoli celebra la Festa della Befana!-Ritorna a Napoli dopo il grande successo delle precedenti edizioni la “Fiera del Giocattolo e della Calza”, che si terrà in Piazza Mercato dal 3 al 5 gennaio 2025. La rassegna sarà caratterizzata da 54 casette in legno, ornate da gradevolissimi addobbi luminosi, che venderanno giocattoli e gustose leccornie per la gioia dei bambini partecipanti. Da registrare, che le scorse edizioni della rassegna hanno raccolto più di ventimila presenze, dando lustro nel tempo ad una delle feste più amate dell’anno. La fiera che concluderà nel migliore dei modi la rassegna “Natale a Napoli”, si svolgerà grazie al contributo dei commercianti territoriali, sempre pronti a dare una mano per le belle iniziative.

Il momento topico dell’evento sarà chiaramente “La notte Bianca” a cavallo tra il 5 e il 6 gennaio.

Nella serata del 5 ci sarà anche un grande concerto musicale, dove si esibiranno Francesco da Vinci, Rosario Miraggio e Ste. Ma la festa della Befana non sarà celebrata solo a Piazza Mercato! Infatti la simpatica nonnina sarà omaggiata anche in altri luoghi cittadini, come per esempio “Città della Scienza”. La rassegna nel famoso polo culturale napoletano, sarà incentrata su molteplici attività ludiche ed immersive. Ad un certo punto nella struttura, si vedranno arrivare addirittura le Befane a cavalcioni delle proprie scope e poi voleranno via tra le facce incredule dei bambini presenti. 

La festa della Befana sarà festeggiata anche in un altro quartiere storico partenopeo, qual’è sicuramente il Vomero, con uno straordinario concerto.

Evento musicale, dove canteranno Monica Sarnelli e il Duo Ebbanesis. La serata sarà allietata anche dalla spumeggiante musica dell’Orchestra Raoul Swing. Altro appuntamento da non perdere è sicuramente la “Befana on Bus”. In sintesi uno straordinario avvenimento, che si terrà il giorno 5 gennaio 2025, dove su un apposito autobus si potrà viaggiare in compagnia della Befana e dei suoi assistenti.

Napoli celebra la Festa della Befana!-Il pullman partirà da Piazza Castello e toccherà tutti i punti più suggestivi della nostra città.

Da non perdere anche il grande Concerto dell’Epifania, che si svolgerà il 4 gennaio 2025 nella splendida cornice del Teatro Mediterraneo, sito in viale Kennedy. La manifestazione vedrà esibirsi tantissimi artisti di livello nazionale. Concludendo quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta, per festeggiare a Napoli la mitica festa della Befana! Splendida ricorrenza, attesa dai bambini di tutte le età…

Ferdinando Guma

Recent Posts

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Nicola Pesce:La biblioteca dei libri dimenticati

Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

3 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce Azione di Calenda-Il nuovo…

4 giorni ago

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!-La consueta rubrica sul mercato azzurro Napoli cantiere aperto!-Quando ormai siamo nel…

5 giorni ago

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…

5 giorni ago

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…

6 giorni ago