Cronache Partenopee-Napoli Capitale Estiva Della Musica!-La consueta rubrica sulle novità musicali
Napoli Capitale Estiva Della Musica!-Sarà un’estate all’insegna della grandissima musica a Napoli, dove sono previsti più di 30 concerti-live.
In pratica sui tanti palchi cittadini si esibiranno il fior fiore degli gli artisti nazionali ed internazionali, per il tripudio degli amanti delle 7 note. Per quanto concerne lo Stadio Maradona il 2-3 giugno scorso si è esibito Gigi D’Alessio, che ha ottenuto un grandissimo successo. Oggi invece canterà Luchè.
Difatti il 7 giugno al Maradona canterà Sfera Ebbasta. Seguito a ruota da Marrakech che canterà il 10 giugno. Sarà poi la volta di Elodie il 12 e Vasco Rossi Il 16 e 17 dello stesso mese. Canteranno poi gli Imagine Dragons il 21 giugno.
Per quanto riguarda invece la splendida Arena Flegrea, sita nella Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, il 21 giugno si esibirà Gianni Fiorellino e il 22 canteranno i Massive Attack. Il 26 ci sarà la serata dedicata alla magica musica di Hans Zimmer.
I concerti all’Arena termineranno con i The Lord of the Rings il 29 giugno. A luglio invece l’Arena vedrà il concerto dei Thirty Seconds to Mars. Il 9 luglio canterà le sue magnifiche canzoni Eduardo De Crescenzo. Mentre l’11 luglio sarà la volta di Natale Galletta.
Invece nel vicino Ippodromo di Agnano sempre a luglio ci saranno gli spettacoli del 25 del 26 dell’amatissimo Geolier. Napoli sarà Regina della musica anche nel mese di settembre. Infatti nella splendida cornice di Piazza Plebiscito il 6 settembre canterà Sal da Vinci.
Il 18 settembre ci sarà lo spettacolo Pino è/Omaggio a Pino Daniele, con la presenza di tantissimi artisti che hanno collaborato e voluto bene al cantante. Si continuerà con i concerti di Gigi D’Alessio del 19, 20, 21, 25 e 26.
Il 25 settembre ci sarà sempre nello stesso luogo lo spettacolo “Uno Nessuno e Centomila”. Invece all’Arena l’11 settembre canteranno gli Europe e il 12 gli Almamegretta. Da registrare che la seconda edizione della musica estiva napoletana è stata fortemente voluta dal primo cittadino partenopeo, Gaetano Manfredi. Il Sindaco interrogato sull’argomento, ha dichiarato che Napoli ha avuto sempre uno strettissimo legame con la musica ed è giusto che continui ad averlo. In definitiva quindi non ci resta, che tuffarci nell’estate musicale napoletana e goderci questi straordinari concerti…
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…
Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…