Il fascino del libro-Maurizio Crosetti:Quando Uccisero Maradona
Il fascino del libro-Maurizio Crosetti:Quando Uccisero Maradona-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Quando Uccisero Maradona- Produzione letteraria al contempo intrigante ed inquietante quella del noto giornalista Maurizio Crosetti intitolata “Quando Uccisero Maradona”, pubblicata dalla Piemme Editore.
Il libro è in sintesi l’inchiesta sulla morte di un Dio del Calcio, passato alla storia con il nome di Diego Armando Maradona.
Il testo è praticamente la riproduzione fedele del viaggio fatto da Crosetti a Buenos Aires, per cercare di mettere insieme il puzzle dell’ultimo periodo di vita di Diego.
Maurizio Crosetti:Quando Uccisero Maradona-Il giornalista nell’opera cerca di dare qualche risposta ai mille interrogativi, rimasti inevasi, sulla triste fine del Campione argentino.
Nel libro lo scriba descrive i fatti come se si trattasse di un vero e proprio Giallo. In breve Crosetti narra la dipartita di Diego, con i suoi annessi e connessi.
Quindi nel testo si parla dell’operazione fatta al cervello a Diego e lo strano recupero fisico attuato dai medici che l’hanno assistito.
Fino al tragico epilogo del sopraggiunto infarto. Crosetti pone l’accento pure sul rammarico di tutto il Pianeta per la morte del calciatore, mettendo in rilievo i tantissimi omaggi fatti dai fans di tutto il Mondo!
Lo zelante narratore analizza anche minuziosamente tutte le fasi post-mortem di Maradona.
Infatti Crosetti ripercorre l’inchiesta giudiziaria relativa alla morte del calciatore, indagine effettuata per scoprire le cause del decesso di Diego.
Maurizio Crosetti:Quando Uccisero Maradona-Lo scriba narra pure delle sanguinose battaglie legali per l’eredità di Maradona, cominciate subito dopo la morte dai figli legittimi.
Il libro è consigliato a coloro, che hanno amato le grandi qualità umane e balistiche di Maradona. Ma pure a quei lettori che vorranno capire qualcosa di più, sulla tragica fine del Pibe De Oro…
