Cultura

Magiche Note-Il battito infinito di Eros

Magiche Note-La consueta rubrica sulle novità musicali

È ripartito a marzo con quattro date al Mediolanum di Milano il “Battito infinito World Tour 2023” del grande Eros Ramazzotti. La Tournée è il proseguimento del percorso artistico cominciato a Siviglia nel settembre del 2022 e che ha visto il cantante esibirsi sui palchi  più importanti di tutto il mondo. Il tour toccherà adesso tante tappe nella penisola, infatti dopo Milano nel 2023 Eros canterà in molti Palazzetti italiani. Tra i quali il Mandela Forum di Firenze il 4 aprile, il Palazzo dello Sport di Roma il 6 aprile, il Palasele di Eboli l’undici aprile e il PalaInvent  il 28 aprile a Jesolo. Il tour terminerà l’11 maggio a Kaunrs in Lituania. Quindi la tournée che fino a questo momento ha riscosso uno straordinario successo di critica e di pubblico in moltissime Nazioni visitate, potrà essere ammirata anche dal pubblico italiano. Rammentiamo a quei pochi che non lo sapessero, che  Eros Ramazzotti è nato a Roma nel 1963, ed è proprio nella capitale che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Nella sua prestigiosa carriera ha già pubblicato 24 album, dei quali sedici in studio. Eros fino ad ora ha venduto circa 60 milioni di dischi in tutto il mondo. Il cantante ha duettato spesso con artisti di altissimo profilo musicale, come Cher, Anastacia, Ricky Martin, Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli.  Ramazzotti ha vinto anche molti premi musicali sia a livello nazionale che internazionale. Nel 1984 ha trionfato al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”, con il brano diventato poi celebre “Terra promessa”, che lo ha lanciato definitivamente nella musica che conta. La Kermesse canora sanremese relativa ai Big, Eros la vinse poi nel 1986 con il brano “Adesso tu” e nello stesso anno vinse anche il suo primo Festivalbar. Per quanto concerne la sua vita privata dopo due lunghe convivenze, adesso il cantante è legato a Dalila Gelsomino 34enne milanese, che lavora nel campo immobiliare. Quindi ad oggi possiamo assolutamente considerare Eros Ramazzotti insieme alla Pausini, i due cantanti italiani più popolari a livello planetario.Ma adesso è arrivato finalmente il momento dei Palazzetti italiani. Dove il brillante cantautore romano porterà la sua meravigliosa musica, per emozionare ancora una volta di più il numerosissimo popolo dei suoi sostenitori.

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il Bologna passa a Napoli ed è in Champions, ennesima mortificazione per gli azzurri

Terzultima giornata di serie A: al Maradona contro il Napoli è di scena il sorprendente…

9 ore ago

Cronache Partenopee-Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!

  Cronache Partenopee-Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!-La consueta rubrica sulle bellezze cittadine Calcetto a Napoli:Passione e…

12 ore ago

Mostra fotografica “Quali confini”: sabato 11 c’è la visita guidata

Visita guidata per scoprire le opere esposte alla mostra fotografica “Quali Confini” presso la fondazione…

1 giorno ago

Focus Azzurro-Napoli:Impazza il Toto-Allenatore!

Focus Azzurro-Napoli:Impazza il Toto-Allenatore!-La consueta rubrica sul Calcio Napoli Napoli:Impazza il Toto-Allenatore!-Quando mancano ormai pochissime…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Olivia Ford:Mrs Quinn Diventa Famosa

Il fascino del libro-Olivia Ford:Mrs Quinn Diventa Famosa-La consueta rubrica sulle novità letterarie Mrs Quinn…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Mattia Corrente:Cronache dell’Ade

Il fascino del libro-Mattia Corrente:Cronache dell'Ade-La consueta rubrica sulle novità letterarie Cronache dell'Ade- Libro molto…

2 giorni ago