Cronache Napoletane-La riqualificazione di Fuorigrotta

Cronache Napoletane-La riqualificazione di Fuorigrotta-La consueta rubrica sulle novità cittadine

La riqualificazione di Fuorigrotta- Nel quartiere di Fuorigrotta è in atto già da molte settimane un significativo progetto di restyling, che è ampiamente sotto gli occhi di tutti. Infatti i lavori che fanno parte del progetto PON ABC 4 Innovation, andranno avanti fino al prossimo maggio e daranno nuova linfa ad un quartiere  storico napoletano, qual’è sicuramente Fuorigrotta. In pratica nella zona sono presenti già da diverso tempo, molti cantieri atti a riposizionare i tubi dell’Acquedotto pubblico e che stanno operando per il rifacimento di alcune strade dissestate.

Ma è in azione pure la riqualificazione della famosa pista ciclabile, che tante problematiche ha fatto registrare fino ad oggi.

Una delle strade più trafficate di Fuorigrotta e cioè Via Cinzia, in questo momento è sottoposta anch’essa ai lavori di ristrutturazione delle condotte idriche. Infatti sulla strada sono presenti diversi cantieri. Per quanto concerne invece lo splendido Viale Augusto, l’opera di restyling è cominciata ormai da diverso tempo. In maniera particolare la cosiddetta piazzetta Maradona, che per anni era stata lasciata all’incuria e al degrado è stata assolutamente riqualificata.

La riqualificazione di Fuorigrotta-In sintesi nella Piazza dopo essere state messe nuove panchine, è stato fatto anche uno scrupoloso lavoro di potatura, che ha sicuramente ingentilito il tutto.

Nel luogo sono stati posizionati anche dei giochi per i più piccoli, perfettamente funzionanti. Per quanto riguarda invece il famoso Viale Kennedy, altro fiore all’occhiello circoscrizionale, sono in piena attività i lavori, per una giusta riqualificazione della pista ciclabile. In definitiva sembra spirare un vento decisamente nuovo su Fuorigrotta. Un plauso va fatto onestamente a tutto il Consiglio Circoscrizionale, presieduto mirabilmente dal suo Presidente Carmine Sangiovanni. Il Presidente da sempre si prodiga alacremente, per tutto il territorio. Sangiovanni in questo periodo contingente, sta seguendo i lavori di restyling, con grande puntualità e attenzione!

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Freida McFADDEN:Nella casa dei segreti

Il fascino del libro- Freida McFADDEN:Nella casa dei segreti-La consueta rubrica sulle novità letterarie Nella…

18 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Decrescono i partiti di Centrodestra

La stoccata-Sondaggi Politici: Decrescono i partiti di Centrodestra-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Decrescono i partiti…

21 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Bologna-Il desolante epilogo

Focus Azzurro-Napoli:Bologna-Il desolante epilogo-La consueta rubrica del giorno dopo Il desolante epilogo-La comitiva Calzona perde…

2 giorni ago

Il Bologna passa a Napoli ed è in Champions, ennesima mortificazione per gli azzurri

Terzultima giornata di serie A: al Maradona contro il Napoli è di scena il sorprendente…

3 giorni ago

Cronache Partenopee-Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!

  Cronache Partenopee-Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!-La consueta rubrica sulle bellezze cittadine Calcetto a Napoli:Passione e…

3 giorni ago

Mostra fotografica “Quali confini”: sabato 11 c’è la visita guidata

Visita guidata per scoprire le opere esposte alla mostra fotografica “Quali Confini” presso la fondazione…

3 giorni ago