Categories: NewsRubricaSport

Eccellenze Mondiali-Jannik Sinner:Il Rosso Vincente

Eccellenze mondiali-Jannik Sinner:Il Rosso Vincente 

Jannik Sinner:Il Rosso Vincente- Il ragazzo è cresciuto, Jannik Sinner vincendo l’ultimo Open Cinese e battendo soprattutto in semifinale Alcaraz e in finale Medvedev è entrato di forza e di diritto nella storia del tennis mondiale. Infatti per Jannik il 2023 è stato un anno foriero di  grandi vittorie e prestazioni tennistiche straordinarie, che gli hanno consentito di scalare i vertici della classifica internazionale. Praticamente vincendo l’ultimo torneo in Cina il tennista altoatesino è diventato il numero quattro del mondo, eguagliando un altro mito del tennis italiano al secolo Adriano Panatta, che era riuscito in questa meravigliosa impresa nel lontano 1976. Ricordiamo che Jannik è nato in Alto Adige e precisamente a San Candido il 16 agosto del 2001, fin da piccolo è stato considerato da tutto l’ambiente tennistico italiano un vero e proprio predestinato. Previsione che fino a questo momento il tennista altoatesino ha mantenuto completamente.

Jannik Sinner:Il Rosso Vincente- Infatti alla tenera età di appena 22 anni Sinner ha già vinto nove tornei ATP, arrivando anche in semifinale a Wimbledon, competizione considerata fra le più importanti al mondo.

Oramai Jannik fa parte a mani basse del gotha del tennis mondiale, insieme a un altro ragazzo terribile ossia lo spagnolo Alcaraz anche lui tennista molto precoce, considerato in patria l’erede di Rafa Nadal. Sinner subito dopo la vittoria in Cina ha dichiarato che sarà sicuramente a Malaga, per partecipare alla fase finale della Coppa Davis. Il tennista altoatesino ha anche asserito che adesso un suo obiettivo primario, è sicuramente quello di blindare le Finals che si terranno a Torino nel mese di novembre.

Adesso il nostro campione sarà impegnato già da sabato, nel penultimo torneo 1000 della stagione che si terrà a Shanghai, dove spera di ottenere un risultato lusinghiero.

Sinner ha anche detto che non gli interessano i paragoni con i tennisti del passato, la sua unica sfida è solo con se stesso e con la sua storia tennistica. Il ragazzo a quanto pare sembra avere le idee chiare e possiede già anche il giusto equilibrio mentale per giocare a certi livelli. Caratteristiche genetiche che lo porteranno lontanissimo e lo faranno diventare senza alcun dubbio, uno dei migliori tennisti italiani di tutti i tempi!

 

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Freida McFADDEN:Nella casa dei segreti

Il fascino del libro- Freida McFADDEN:Nella casa dei segreti-La consueta rubrica sulle novità letterarie Nella…

2 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Decrescono i partiti di Centrodestra

La stoccata-Sondaggi Politici: Decrescono i partiti di Centrodestra-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Decrescono i partiti…

5 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Bologna-Il desolante epilogo

Focus Azzurro-Napoli:Bologna-Il desolante epilogo-La consueta rubrica del giorno dopo Il desolante epilogo-La comitiva Calzona perde…

1 giorno ago

Il Bologna passa a Napoli ed è in Champions, ennesima mortificazione per gli azzurri

Terzultima giornata di serie A: al Maradona contro il Napoli è di scena il sorprendente…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!

  Cronache Partenopee-Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!-La consueta rubrica sulle bellezze cittadine Calcetto a Napoli:Passione e…

2 giorni ago

Mostra fotografica “Quali confini”: sabato 11 c’è la visita guidata

Visita guidata per scoprire le opere esposte alla mostra fotografica “Quali Confini” presso la fondazione…

3 giorni ago