Il fascino del libro-Silvia Montemurro:Il Segreto Di Villa Carlotta

Il fascino del libro-Silvia Montemurro:Il Segreto Di Villa Carlotta-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Il Segreto Di Villa Carlotta- Produzione letteraria pregna di mistero e passione quella scritta da Silvia Montemurro intitolata “Il segreto di Villa Carlotta”, composta da 368 pagine e pubblicata dalla Giunti Editore.

Silvia Montemurro è una brillante scrittrice, nata a Chiavenna nel 1987.

Silvia si è laureata nel 2011 con una Tesi in Criminologia. Il suo primo romanzo denominato “L’inferno avrà i tuoi occhi”, è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino.

Il Segreto Di Villa Carlotta- Ritornando al libro suddetto l’autrice narra le vicende esistenziali di Carlotta di Prussia, nella splendida dimora del lago di Como.

La ragazza è la prima figlia della duchessa Marianne Nassau e del principe Alberto di Prussia e sta vivendo un periodo familiare piuttosto complesso. Infatti la madre ha appena lasciato il padre, creando uno scandalo di livello internazionale.

Marianne per colpa del triste evento ha deciso di lasciare Potsdam, per andare a passare l’estate insieme alle figlie a Tremezzo.

Carlotta inizialmente è riluttante a seguire la madre, ma quando arriverà nella nuova abitazione si troverà in Paradiso. Perché la villa che la madre ha acquistato è a dir poco meravigliosa! 

Il Mistero Di Villa Carlotta- Da registrare che il periodo storico nel quale si svolge la vicenda è quello del 1848 e il lago di Como è uno dei posti più frequentati dall’aristocrazia Continentale.

A Como quindi si possono incontrare Marchesi e Conti in quantità industriale. A quel punto il destino di Carlotta sembra segnato e cioè dovrà debuttare in Società, per trovarsi un ricco marito. Ma la ragazza è da sempre refrattaria alle regole.

Difatti la sera del suo primo ballo lascerà la sala, per rifugiarsi nel parco attiguo.

Proprio in quel luogo la ragazza incontrerà un uomo bello ed affascinante, che risulterà essere Giorgio, Duca di Sassonia. Inizialmente Giorgio comprenderà i sogni della ragazza. Ma poi l’uomo dimostrerà avere un carattere scontroso.

Giorgio in seguito cercherà in tutti i modi di evitare Carlotta e la ragazza non riuscirà a capirne il motivo.

Ma nella villa questo non sarà l’unico mistero! Infatti Carlotta girando tra le stanze della casa, scoverà il diario di Elena. Domestica che aveva vissuto nella casa e che era stata protagonista di una triste vicenda. 

Il Segreto Di Villa Carlotta-La ragazza leggendo il diario si convincerà, che nella villa di notte vaga una bambina, perennemente alla ricerca della madre scomparsa.

Carlotta quindi dovrà capire se è solo suggestione o un mistero da scoprire! E soprattutto che cosa c’entra in tutto questo l’attraente Giorgio. Il nuovo libro della Montemurro si rivela estremamente avvincente ed ha per sfondo scenari mozzafiato. Il testo è consigliato a coloro, che amano le saghe familiari. Ma pure a quei fruitori che prediligono i cosiddetti historical romance…

Ferdinando Guma

Recent Posts

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…

3 giorni ago

Il fascino del libro-Nicola Pesce:La biblioteca dei libri dimenticati

Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

4 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce Azione di Calenda-Il nuovo…

4 giorni ago

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!-La consueta rubrica sul mercato azzurro Napoli cantiere aperto!-Quando ormai siamo nel…

5 giorni ago

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…

6 giorni ago

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…

6 giorni ago