Magiche Note-Il ritorno dei fantastici Duran Duran


Magiche Note-Il ritorno dei fantastici Duran Duran-La consueta rubrica sulle novità musicali

Il ritorno dei fantastici Duran Duran-Uscirà domani 27 ottobre 2023 il nuovo album dei mitici Duran Duran, che avrà la preziosissima collaborazione di Victoria De Angelis, celebre bassista del gruppo italiano dei Maneskin. Il nuovo progetto discografico dei Duran si chiama “Danse Macabre”. Il disco è un mix di pezzi della Band inglese che non fanno parte però delle loro hit più conosciute, insieme a delle cover di  altri illustri colleghi musicali. All’interno del nuovo album ci sono anche tre brani inediti intitolati “Danse Macabre” “Confession in the Afterlife” e “Black Moonlight”. L’album è in sintesi per la Band la loro singolare colonna sonora della famosa ricorrenza di Halloween, festa che preferiscono assolutamente molto più del Santo Natale.

Il gruppo inglese ha dichiarato che l’intenzione primaria di questo nuovo album è quella di andare ad esplorare la loro anima più scura. Lato che vuole essere contrapposto all’immagine platinata ed effervescente, che i Duran hanno avuto per tutto l’arco della loro brillantissima carriera.

Da sottolineare che per il nuovo progetto musicale è stata ricomposta la Band originaria con i primi chitarristi del gruppo, che rispondono ai nomi di Warren Cuccurullo e Andy Taylor. Ci sarà come si diceva inizialmente anche la presenza di Vic dei Maneskin. La ragazza è considerata dal gruppo una delle più brave e capaci bassiste del panorama musicale mondiale. Bisogna ricordare che i Duran hanno caratterizzato decisamente un’epoca. La Band è considerata a mani basse, uno dei gruppi più leggendari dei meravigliosi anni 80. Canzoni come “The Reflex” e “A View to a Kill”sono entrate decisamente nell’immaginario collettivo del pubblico musicale internazionale.  Il loro frontman Simon Le Bon è stato amato da migliaia e migliaia di ragazzine di tutto il mondo. Infatti una speciale rivista elesse il cantante come uno dei personaggi piu sexy, della scena musicale di quel periodo storico.

Il ritorno dei fantastici Duran Duran- La Band nella sua lunga e fortunata carriera ha pubblicato 24 album, dei quali 16 studio ed ha venduto qualcosa come oltre cento milioni di dischi in tutto il pianeta.

Nel 2022 la prestigiosa Band inglese ha avuto il grosso privilegio di essere inserita nella celebre Rock & Roll Hall of Fame. La Band è stata cosi celebrata, come uno dei gruppi più apprezzati di sempre a livello internazionale. Quindi in definitiva per tutti gli amanti e i nostalgici di una delle Band inglesi più amate e iconiche di sempre, non rimane che ascoltare i brani dell’ultimo album in uscita. Per ritornare indietro nel tempo con la favolosa musica dei Duran Duran!

 

Ferdinando Guma

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce la Lega

La stoccata-Sondaggi Politici Cresce la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce la Lega- L'ultimo sondaggio…

1 ora ago

Il fascino del libro-Zerocalcare:Quando muori resta a me

Il fascino del libro- Zerocalcare: Quando muori resta a me-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 giorno ago

Le ricette di “Speedy chef” – Frittelle di fiori di zucca – (video)

La ricetta delle frittelle di fiori di zucca raccontata dalla vostra Speedy chef   Oggi…

2 giorni ago

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli-Andiamo a chiudere!

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli- Andiamo a chiudere!-La consueta rubrica del giorno dopo Andiamo a chiudere!-Il Napoli pareggia…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d’Italia!

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d'Italia!-La consueta rubrica sulle novità cittadine A Napoli…

2 giorni ago

Pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Napoli dopo un’altalena di emozioni

La Fiorentina ospita il Napoli nella penultima di serie A Fiorentina e Napoli si affrontano…

3 giorni ago