Il fascino del libro-Sharon Gosling:Il paese dove si nascondevano I sogni

Il fascino del libro-Sharon Gosling:Il paese dove si nascondevano i sogni-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Il paese dove si nascondevano i sogni-Opera letteraria decisamente degna di rilievo quella scritta da Sharon Gosling intitolata “Il paese dove si nascondevano i sogni”, composta da 320 pagine e pubblicata dalla Garzanti Editore. Sharon Gosling è una brillante giornalista inglese, che scrive per lo più di cinema e televisione.

Sharon vive insieme al marito in un paese della Cumbia, nel Nord dell’Inghilterra.

Il primo romanzo di Sharon scritto sempre per Garzanti, denominato “Il faro che custodiva i libri” ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico. Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Anna, che si è appena trasferita a Crovie sulla stupenda costa scozzese.

Il paese dove si nascondevano i sogni-Nel luogo dov’è giunta, il mare batte con forza sulla sabbia e il suono è decisamente assordante!

Il borgo è pregno di casette colorate, abitate dai pescatori del posto. Dimore struggenti che le danno una grande serenità! Infatti Anna è fuggita da Londra, dove per moltissimo tempo, ha lavorato duramente nel campo della ristorazione.

La donna vuole dimenticare pure in fretta, una sua ex relazione sentimentale!

La ragazza ha deciso di dare una significativa sterzata alla sua vita, acquistando nel paese un Bistrot, che le consentirà di mantenersi. Anna è fortemente convinta, che il suo nuovo locale le regalerà la serenità. Ma questo si rivelerà  solo un buon auspicio, soprattutto perché la donna inizialmente, sarà costretta a lavorare contro la diffidenza dei residenti.

In maniera particolare perché i manicaretti preparati da Anna, sono troppo raffinati, per i rudi pescatori!

Sarà poi un libro di ricette trovato per caso, l’anello di congiunzione tra Anna e gli abitanti di Crovie. Alla fine della fiera le nuove prelibatezze permetteranno ad Anna di socializzare con i locali e ritrovare la tanto agognata felicità! 

Il paese dove si nascondevano i sogni-Il nuovo libro della Gosling si dimostra entusiasmante, dove la morale è, che la magia di una tavola imbandita può regalare la fratellanza!

Il libro è consigliato a coloro, che hanno adorato il primo romanzo della scrittrice. Ma anche a quei fruitori che vorranno farsi ammaliare da una storia, costellata da gustosissime pietanze e meravigliosi paesaggi scozzesi… 

Ferdinando Guma

Recent Posts

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…

1 settimana ago

Il fascino del libro-Nicola Pesce:La biblioteca dei libri dimenticati

Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 settimana ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce Azione di Calenda-Il nuovo…

1 settimana ago

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!-La consueta rubrica sul mercato azzurro Napoli cantiere aperto!-Quando ormai siamo nel…

1 settimana ago

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…

1 settimana ago

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…

2 settimane ago