Ultim’ora

Il Napoli “doma” il Torino: 3-1 al Maradona

Napoli – Torino, gli azzurri sbloccano subito un match non facile

Il match delle 15 al Maradona ha visto di fronte il Napoli con il Torino  di Mr. Juric vinto alla grande dagli uomini di Spalletti. A differenza della sofferta gara vinta in extremis conyro lo Spezia, il match di oggi si sblocca subito

Inizio arrembante degli azzurri

che subito aggrediscono i granata pressandoli nella loro area. Spalletti conferma il 4-3-3 con il recuperato Politano schierato nel tridente offensivo. I risultati si vedono subito e al 6’ Anguissa insacca di testa su cross dell’ormai solito Mario Rui che si conferma “assist man” dopo il guizzo al Meazza. Dopo solo 5 minuti il Camerunense fugge sulla destra, entra in area e fulmina Savic sul suo palo! GOAL!

Per i successivi 25 minuti la si vedono delle folate pirotecniche dei partenopei che si concretizzano con la splendida rete di Kvaratskheila che la infila di precisione in rete dopo 40 metri di corsa verso l’area granata. Ed è un altro splendido GOAL per gli uomini di Spalletti! Inaspettatamente al 43’ Sanabria insacca alle spalle di Meret dopo un’azione a dir poco carambolesca.  Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 3 -1

Nella ripresa nessun cambio nelle due formazioni

I primi minuti del secondo tempo vedono il Torino subito in attacco alla ricerca del goal che riaprirebbe sorprendentemente la partita. Gli azzurri si difendono in maniera ordinata e sicura e già al quarto d’ora hanno all’attivo un paio di azioni da goal oltre che reclamare un rigore su Raspadori. Ma il toro non ci sta e Il livello agonistico dell’incontro diventa sempre più elevato. Iniziano le sostituzioni e, addirittura, l’espulsione di Juric per proteste per un presunto fallo non dato al Torino. Si susseguono le azioni degli azzurri ma anche i granata si fanno vedere spesso dalle parti di Meret che si esibisce nel finale con una parata strepitosa.

I cinque minuti di recupero non cambiano nulla e la gara termina con il risultato di 3-1 lasciando il team azzurro ancora primo in classifica in attesa dell’incontro dell’Atalanta.

Domani nella consueta rubrica “focus azzurro” su casanapoli.net  non perdetevi la precisa e attenta analisi di Ferdinando Guma

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è tutto a Voi la linea
💙💙💙FNS💙💙💙

Francesco Lupini

giornalista pubblicista

Recent Posts

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…

1 settimana ago

Il fascino del libro-Nicola Pesce:La biblioteca dei libri dimenticati

Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 settimana ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce Azione di Calenda-Il nuovo…

1 settimana ago

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!-La consueta rubrica sul mercato azzurro Napoli cantiere aperto!-Quando ormai siamo nel…

1 settimana ago

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…

1 settimana ago

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…

2 settimane ago