Focus Azzurro-Torino:Napoli-Il Napoli infilzato dal Toro!
Focus Azzurro-Torino:Napoli-Il Napoli infilzato dal Toro!-La consueta rubrica del giorno dopo
Il Napoli infilzato dal Toro!-La comitiva Conte perde una brutta partita contro il Torino per 1 a 0, ma rimane fortunatamente in testa alla classifica in comproprietà con Roma e Inter.
Il Napoli ha giocato una gara decisamente sottotono, venendo penalizzato dai tanti infortuni subiti in settimana, ma aveva decisamente mezzi e uomini per poter reagire.
Ma ora soffermiamoci sulla partita dei calciatori azzurri. Sufficiente la gara del portiere Savic. Milinkovic presidia con attenzione la propria porta e non può francamente nulla sulla rete del Cholito Simeone. Mediocre l’apporto degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera.
Il Capitano non riesce ad essere efficace questa volta, né in fase interdittiva né in quella propulsiva!
Timido Olivera che si limita a rintuzzare le folate degli attaccanti granata, senza mai distinguersi più di tanto. Confusa la coppia centrale difensiva composta per l’occasione da Beukema e Jesus.
Il Napoli infilzato dal Toro!-Beukema perde spesso il confronto col suo diretto avversario Adams, risultando piuttosto fragile nei momenti decisivi.
Titubante il rendimento del brasiliano Jesus. Il centrale perde la sua battaglia con l’ex Simeone, apparendo troppo macchinoso in alcuni frangenti. Floscia la gara del centrocampo azzurro.
Caotico Anguissa che inizia bene ma finisce male
Propositivo Gilmour soprattutto in fase di rilancio, ma è deficitario in quella di contenimento. Volitivo De Bruyne. Il talentuoso centrocampista belga tenta in tutti i modi di salvare la barca, ma con esiti esigui. Arrembante Spinazzola che come sempre furoreggia sulla fascia d’appartenenza, sfornando cross a raffica, per i compagni di cordata. Assist puntualmente non sfruttati!
Il Napoli infilzato dal Toro!-Guizzante Neres che tenta qualche numero della casa senza però grossi costrutti.
Abulico Lucca che non solo non riesce a far salire la squadra, ma è praticamente inesistente sottoporta. Non determinante il contributo dei subentrati.
Il Napoli infilzato dal Toro!-In definitiva quindi il Napoli del Komandante Conte perde la sua seconda partita in campionato, facendo intravedere crepe nel soffitto.
Adesso ci aspetta una settimana difficile con la sfida martedì in Champions contro il PSV e l’Inter sabato prossimo al Maradona. Saranno banchi di prova importanti, per capire di che pasta è fatto questo Napoli…
