Il Napoli in testa al Campionato!-La comitiva Conte vince per tre a uno contro un ottimo Como e vola in testa alla Classifica italiana. Il Napoli ha giocato un primo tempo alquanto contratto, cercando di arginare le folate della squadra lombarda, diretta magistralmente da Fabregas. Nella seconda frazione di gioco però gli azzurri sono tornati in campo solidi e spavaldi e hanno portato a casa il risultato.
Sufficiente la gara di Caprile, che presidia la propria porta, dando tranquillità al reparto. Discreta la partita degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera. Il Capitano rimane guardingo del primo tempo, cercando di arginare le incursioni del talentuoso argentino Nico Paz. Il terzino azzurro cresce nella ripresa, supportando costantemente i colleghi attaccanti. Propositivo Olivera, l’esterno uruguayiano macina chilometri e chilometri ed ha il grosso merito di procurarsi il rigore, poi realizzato da Lukaku, che manda la partita in soffitto.
Rrahmani patisce nel primo tempo le incursioni delle punte avversarie, si riprende però nella ripresa, chiudendo tutti gli spifferi provenienti dalla finestra. Reattivo Buongiorno, che è già diventato un perno fondamentale della difesa azzurra. L’ex granata si sta rivelando giornata dopo giornata, un grandissimo acquisto!
In fase evolutiva la piovra Anguissa! Zambo gioca una partita tutta fatta di vigore e intensità, che consente al Napoli di sovrastare alla lunga il centrocampo avversario. Calciatore universale lo scozzese MC Tominay! Il centrocampista d’oltremanica riesce a fare egregiamente le due fasi e assiste pure in avanti l’amico Lukaku. Fenomenale come spesso gli succede, la partita del Mago Lobotka! Lo slovacco soffre inizialmente, ma nel secondo tempo si ricorda di essere uno dei migliori registi europei e indirizza la squadra a suo piacimento. Lobo farebbe le fortune di qualsiasi Top-Club continentale!
Spumeggiante Politano, corre per due, ed è un punto di riferimento assoluto per i compagni di cordata. Determinante Lukaku, che bisogna ammetterlo, non è ancora al meglio della forma. Ma sè il centravanti belga è capace di segnare un rigore decisivo e inventare un assist al bacio, per il funambolico Neres, va benissimo così! Spuntato Kvara, che non riesce più a saltare l’uomo come vorrebbe. Il georgiano in alcuni frangenti della gara risulta troppo anarchico, danneggiando il gioco della squadra. Non straordinario l’apporto dei subentrati, fatta eccezione per il solito Neres, che appena entrato taglia in due la torta, mettendo la parola fine all’incontro.
Concludendo quindi il Komandante Conte vince la sua quinta gara in campionato e il Napoli diventa così la lepre del torneo. La formazione di Conte è l’esatta fotocopia del suo tecnico e cioè pragmatica e scaltra, pronta a sopportare l’urto avversario, per poi andare a vincere cinicamente. Comunque quello che più interessa al grande Popolo azzurro, è che il Napoli è nuovamente in testa al Campionato. Notizia che ci fa’ letteralmente impazzire di gioia…
Cartoline dal Mondo-Trump crolla nei sondaggi!-La rubrica sulla Politica Internazionale Trump crolla nei sondaggi-Un nuovo…
Magiche Note-Il Ritorno del Liga!-La consueta rubrica sulle novità musicali Il Ritorno del Liga!-Saranno due…
Focus Azzurro-Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!-La consueta rubrica del giorno dopo Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!- La comitiva Conte vince per…
IL COMUNE DI CASORIA presenta “Casoria Now“ Il comune di Casoria presenta il format estivo…
Una Domenica di Storia e Natura al Real Sito di Carditello. Una Domenica di Storia…
La stoccata-Sondaggi Politici:In Calo il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana In Calo il…