Focus Azzurro-Bologna:Napoli-Il Napoli a Bologna per vincere!

Focus Azzurro-Bologna:Napoli- Il Napoli a Bologna per vincere!-La consueta rubrica sul Calcio Napoli

Il Napoli a Bologna per vincere!- La comitiva azzurra è ormai pronta ad affrontare il Bologna nel posticipo di lunedì, per rimanere ancorata al Sogno Scudetto. Per quanto concerne la formazione da mandare in campo, Mister Conte ha ancora qualche perplessità. In porta come sempre giocherà Meret, mentre gli esterni dovrebbero essere Di Lorenzo e forse Spinazzola.

In pratica Spina è reduce da un affaticamento muscolare alla coscia destra e Conte deciderà solo alla fine se impiegarlo.

Qualora il terzino non ce la facesse è pronto sulla corsia di sinistra l’uruguaiano Olivera. La coppia centrale difensiva invece sarà composta da Rrahmani e Buongiorno, connubio difensivo di altissima affidabilità. A centrocampo invece il tecnico salentino ha ancora un dubbio significativo e cioè se schierare Anguissa o Gilmour.

Il Napoli a Bologna per vincere!-Il piccolo scozzese è in grande forma ed ha dimostrato nelle ultime gare di poter coesistere tranquillamente con il Mago Lobotka.

Zambo invece scalpita per ritornare titolare! Presenza che darebbe centimetri e muscoli al centrocampo partenopeo. Gli altri due centrocampisti titolari saranno chiaramente Lobotka e il rientrante Mc Tominay. Per quanto riguarda invece l’attacco, Conte sembra intenzionato a schierare il tridente, con Neres e Politano sulle fasce e Lukaku al centro. Il popolo azzurro si aspetta molto da Neres, che può dare la sua cifra di imprevedibilità alla partita. 

In sintesi il Napoli si affiderà al talento di Neres, per vincere la gara!

Intanto sulla sponda bolognese si attende il rientro del centravanti Castro. L’attaccante che in questa stagione ha segnato otto reti è ormai recuperato e dovrebbe partire perlomeno dalla panchina. Mentre invece Calabria sarà sicuramente indisponibile, perché ancora fermo al box per un fastidioso infortunio.

Il Napoli a Bologna per vincere!-In definitiva quindi il Bologna giocherà con Skorupski in porta, Holm e Miranda terzini e Freuler e Ferguson centrali difensivi.

Nella zona mediana del campo giocheranno invece Freuler e Ferguson. Mentre in attacco toccherà a Orsolini e Ndoye sulle fasce laterali e Dallinga centrale. Quindi in poche parole tutto è pronto per la sfida di lunedì al Dall’Ara. Il Napoli cercherà in tutti i modi di portare a casa la vittoria, per non perdere il treno Scudetto…

Ferdinando Guma

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce Azione di Calenda-Il nuovo…

1 ora ago

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!-La consueta rubrica sul mercato azzurro Napoli cantiere aperto!-Quando ormai siamo nel…

1 giorno ago

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…

1 giorno ago

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…

2 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Giorgia cresce ancora

Sondaggi Politici:Giorgia cresce ancora-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi politici Giorgia cresce ancora-Il nuovo…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto

Il fascino del libro-Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto-La consueta rubrica sulle novità letterarie Cristina Cassar…

5 giorni ago