Il fascino del libro-Annette Bjergfeldt:Il Cinema Itinerante Di Mr. Saito

Annette Bjergfeldt:Il Cinema Itinerante Di Mr. Saito-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Il Cinema Itinerante Di MR. Saito- Libro al contempo scorrevole e delicato quello scritto da Annette Bjergfeldt intitolato “Il Cinema Intinerante Di Mr Saito” composto da 432 pagine e pubblicato dalla Nord Editore.

Annette Bjergfeldt è un’artista a 360 gradi!

Infatti Annette oltre ad essere una brillante scrittrice è anche una cantante apprezzata, una talentuosa pittrice e una capace insegnante di scrittura musicale.

Ritornando al libro suddetto, l’autrice narra la storia di una piccola isola al largo del Canada, denominata Upper Puffin.

Nel posto la vita è grigia e pregna di problematiche. Difatti il borgo è popolato da famiglie di pescatori, costrette ad affrontare il furore dell’Oceano e gli inverni freddi del Nord America. Proprio per causa del mare tempestoso, un fatidico giorno del 1937, una nave è costretta ad attraccare ad Upper e dall’imbarcazione scenderanno Fabiola e la figlia Lita.

Il Cinema Itinerante Di Mr Saito-Fabiola è nata in Argentina ed ha un carattere decisamente esuberante.

In sintesi la donna ama molto il tango, le gonne colorate, ma soprattutto le scarpe. Fabiola ha vissuto un’infanzia molto triste. Infatti è stata abbandonata dai genitori davanti ad un convento, dentro una scatola di scarpe.

Diventando adulta Fabiola avrà come caratteristica peculiare, quella di saper trovare le scarpe adatte, per ogni individuo!

Calzature che secondo Fabiola cambieranno l’esistenza del suo possessore. In breve Fabiola troverà le scarpe da ballo adeguate per la figlia del Sindaco, che riuscirà finalmente a liberarsi dalla madre ingombrante. Ma Fabiola riuscirà a consigliare pure ad un giovane del paese, un bel paio di scarpe color sabbia, che daranno al ragazzo il coraggio di confessare il suo amore.

Il Cinema Itinerante Di Mr Saito-Scorrendo le pagine del libro, scopriremo che tanti abitanti dell’isola, si gioveranno dei consigli di Fabiola!

L’unica insoddisfatta della vicenda sarà Lita, perché si sentirà sopraffatta dalla personalità della madre. Però a un certo punto della storia arriverà nel paese il Circo Itinerante di Mister Saito.

Anziano giapponese che ogni anno porta nel paese la Magia del proprio Cinema!

A quel punto anche Lita scoprirà di avere un talento nascosto, che cambierà per sempre la sua esistenza e quella di tutta la comunità.

Il Cinema Itinerante Di Mr Saito-Il libro della Bjergfeldt si rivela un piccolo scrigno di felicità!

Vicenda letteraria che grazie al coraggio è all’immaginazione delle sue protagoniste, combatterà il dolore esistenziale di tantissime persone. Il libro è consigliato a coloro, che prediligono le cosiddette saghe familiari. Ma pure a quei fruitori, che vorranno perdersi nei meandri di un isola, così ruvida e magica…

Ferdinando Guma

Recent Posts

Mercato e Dintorni-Il Napoli su Lang e Beukema!

Mercato e Dintorni-Il Napoli su Lang e Beukema! Il Napoli su Lang e Beukema!- Quando…

11 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Recuperano i Pentastellati

Sondaggi Politici:Recuperano i Pentastellati-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi politici:Recuperano i Pentastellati-Il recente sondaggio…

1 giorno ago

Il fascino del libro:Napolissimo

Il fascino del libro:Napolissimo- La consueta rubrica sulle novità letterarie Il fascino del libro:Napolissimo- Produzione…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Joshilyn Jackson:Il Cuore Indomito Delle Donne

Il fascino del libro-Joshilyn Jackson:Il Cuore Indomito Delle Donne-La consueta rubrica sulle novità letterarie Il…

3 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra

La stoccata-Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra-L'ultimo sondaggio…

4 giorni ago

Una città sulle spalle dei suoi Gigli, Nola e il suo popolo

Una città sulle spalle dei suoi Gigli, Nola e il suo popolo È un inizio…

5 giorni ago