Giugliano: banda del buco in azione, un ladro resta incastrato nelle fogne in via Cumana, in pieno centro. Ieri pomeriggio 28 settembre, in una delle vie più centrali di Giugliano, all’improvviso i passanti sentono dei rumori provenire dal sottosuolo. Insospettiti chiamano subito le forze dell’ordine. Intervengono sul posto sia i vigili del fuoco che la Polizia di Stato che trovano un gruppo di malviventi i quali stavano organizzando un colpo non si sa ancora verso quale obiettivo. Uno di loro si sarebbe consegnato spontaneamente mentre l’altro sarebbe rimasto incastrato nelle fogne. Una cosa é certa la banda stava sfruttando i cunicoli del sistema fognario per raggiungere un locale del centro storico. (Teleclubitalia)
Di solito il nome “Banda del buco” deriva dal tipo di operazione che i malviventi eseguono, facendo un buco o sul soffitto di una struttura o dal pavimento, in modo da introdursi nell’edificio passando inosservati. Agiscono scavando dei tunnel o passando attraverso le fogne ed in molti casi rischiano di rimanere intrappolati nel cunicolo stesso che hanno creato. Un altro episodio simile si é verificato ad agosto del 2022 quando un uomo è rimasto intrappolato in un tunnel abusivo a Roma: l’obiettivo era scavare un canale per una rapina in banca.
Viaggi&Miraggi-Barcellona-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggio&Miraggi-Barcellona Barcellona è considerata…
Stasera alle 21:00 all’Etihad Stadium il debutto stagionale in Champions per il Napoli di Antonio…
Viaggi&Miraggi-Londra-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Londra-La capitale inglese come si…
Viaggi&Miraggi-Ginevra-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Ginevra Continuiamo il nostro…
Viaggi&Miraggi-Vienna-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Vienna- Riprendiamo il nostro…