Frenano Lega e Forza Italia-Il nuovo sondaggio diramato da Termometro Politico attesta in maniera inconfutabile la supremazia di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica della Meloni arriva questa settimana al 30%, confermando il suo lunghissimo periodo positivo.
Il PD però è ancora troppo lontano dai numeri di Giorgia! Rimane costante il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. In pratica i Pentastellati in questo rilevamento ottengono il 12,1%.
Per quanto concerne poi i cosiddetti Alleati di Giorgia cioè Forza Italia e Lega frenano leggermente, risultando appaiati all’8,5%. Quindi il loro testa a testa persiste, per accaparrarsi l’ambito ruolo di seconda forza della Maggioranza.
Sorride AVS della premiata coppia Bonelli-Santoianni che si assesta al 6,5%. Il partito di Lupi ossia Noi moderati invece raggiunge l’1,2%. Mentre il gruppo politico di Santoro al secolo Pace, Terra e Dignità si ferma al 1%.
In definitiva continua a splendere nel firmamento politico italico la Stella di Giorgia Meloni, che con la sua forza mantiene salda e coesa l’intera coalizione. Tiene il Partito Democratico che spera nelle amministrative del 25-26 maggio di poter raggranellare qualche voto. Comunque il divario tra il PD e Fratelli d’Italia appare per il momento incolmabile. Segnali di ripresa come si diceva per AVS e Movimento 5 Stelle, che però non destano preoccupazioni al Centrodestra. In parole povere Giorgia continua a fare la protagonista del film e gli altri relegati a ruoli secondari…
Cronache Partenopee-Napoli splenderà a Natale!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli splenderà a Natale!-Sarà un…
Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono-La consueta rubrica sulle novità letterarie I buoni…
Magiche Note-Ramazzotti primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Ramazzotti primo nelle radio!-Il nuovo…
Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Mattarella sceglie Napoli!- È ufficiale il…
Il fascino del libro-Federica Brunini:Effetto Jane Austen-La consueta rubrica sulle novità letterarie Federica Brunini:Effetto Jane…