Il fascino del libro-Federica Brunini:Effetto Jane Austen-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Federica Brunini:Effetto Jane Austen-Produzione letteraria scorrevole ed accattivante quella scritta da Federica Brunini intitolata “Effetto Jane Austen”, composta da 176 pagine e pubblicata dalla Feltrinelli Editore.
Federica ama immensamente viaggiare ed è la fondatrice della “Travel Therapy” in Italia. La Brunini ha scritto per i più importanti giornali italiani come il “Corriere della sera” “L’Espresso” e “Vanity Fair”.
Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda di Amelia Maini Moss, brillante fotogiornalista, soprannominata dai colleghi semplicemente “La Mossa”.
Ad un certo punto però della storia letteraria alla protagonista verrà proposto un reportage davvero suggestivo. In pratica Amelia dovrà ripercorrere la strada della scrittrice inglese Jane Austen, famosa autrice di “Orgoglio e Pregiudizio”.
Quindi Amelia si rechera’ nello Hampshire, luogo assolutamente incantevole. La donna nel posto conoscerà Giorgio ed Emma Dubois, padre e figlia, amanti della Austen. Difatti soprattutto Emma, ideatrice di un canale social molto seguito, considera da sempre l’Austen una grande narratrice.
Complici le letture e ammaliata dalla cittadina, Amelia comincerà a riflettere su grandi temi dell’esistenza come la femminilità, il matrimonio e la maternità. Alla fine della fiera la donna comprenderà il grande valore della complicità tra esseri umani!
Il nuovo libro della Brunini si rivela estremamente intrigante, ponendo in rilievo una qualità umana come la tolleranza, che può essere usata come passepartout per entrare nei cuori della gente. Il libro è consigliato a coloro che prediligono la narrativa italiana. Ma pure a quei fruitori che vorranno farsi cullare da un racconto ironico e garbato…
Ore 20.45 Stadio Maradona: si riparte da Napoli Cagliari La seconda di campionato mette di…
Sassuolo-Napoli: è a Reggio Emilia la prima dei campioni d’Italia di De Bruyne I campioni…
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…